Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

pc portatile asus x53s non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti. il mio vecchio portatile asus x53s  di punto in bianco non funziona più , rimangono lampeggianti i led indicatore di alimentazione , ed indicatore di batteria. Porta una scheda madre - f3sr vers.1.0  sochet 478 - . cosa posso controllare  ? prima di rottamarlo vorrei provare a ripararlo. saluto tutti-    corrado46 ---

Inserita:

Saluto tutti. Seguendo alcuni consigli su : - video youtube : - smontato completamente il p.c, alimentato scheda madre con alimentatore esterno 19v , che scendono a 6v appena  collegato lo spinotto, assorbimento oltre 2 amp. questo vuol dire  -corto circuito-  noto un riscaldamento anomalo su uno dei due mosfet '' tpc8107 '' dissaldato detto, rimesso la 19v esterna assorbimento a zero. led che prima lampeggiavano sono spente, procedo con il reperimento del nuovo mosfet . farò sapere il risultato in seguito saluto tutti --- corrado46  --

Domenico Maschio
Inserita:

Secondo me è la batteria che è andata , ma non sono esperto di Pc portatili.