Vai al contenuto
PLC Forum

Legenda Impianto Elettrico

albertone888

Messaggi consigliati

Ciao

Avrei bisogno di una legenda completa di un impianto elettrico in formato dwg. E' possibile trovarla on line ? Potete darmi una mano ?

Grazie 1000

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao albertone

cosa e' una legenda completa di un impianto elettrico ?

il disegno in dwg del simbolino dell'interruttore magnetotermico,del sezionatore, del simbolo terra ?

per che tipo di impianto elettrico ? civile, industriale, di messa a terra, cablaggio quadro......

il forum fa tante cose ma non i miracoli....... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per prima cosa grazie del tuo aiuto ;

Mi riferivo alla legenda per un prog. di una abitazione (civile), per farti un esempio avrei bisogno dei seguenti simboli:

interruttore a parete, deviatore a parete, punto luce soffitto, puntoluce deviato, presa trifase, presa TV, messa a terra, punto presa imp. hi.fi., int. scaldabagno,timpano, ronzatore, videocitofono etc etc etc ...

Grazie di nuovo per la collaborazione !

ciao

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito cì'e una libreria autocad da scaricare ma non so quali simboli contenga

per il resto......chi ha quei simboli li ha per due motivi : uno ha comprato il software di disegno tipo spac automazione due se li e' costruiti punto a punto

in tutti e due i casi i simboli se li tiene un po gelosamente stretti stretti.......

almeno io non so se on line esista qualche cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei un .zip con due file .dwg con tutti i simboli per impianti civili.

Il problema e' che sono 300kb quindi non posso allegarteli al messaggio.

Scrivimi in privato, mi lasci la tua mail cosi' te li spedisco.

anzi, prima verifico se e' possibile fare un upload sul forum ... mi pare che in passato c'era l'apposita sezione......

ciao

Modificato: da nicola1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto. Dalla sezione Up/Download File, puoi scaricare:

- dalla cartella principale il mio zip Simboli_AutoCAD.zip con due file di numerosi blocchi per impianti civili

- dalla cartella "impianti elettrici telefonici" un altro file .zip di Ottava altrettanto ricco.

ricorda che per accedere alla sezione Up/Download File devi fare una registrazione a parte.

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti