Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool W7 OM4 4S1 P BL, non ha indicatore di temperatura raggiunta?

nybreath

Messaggi consigliati

Salve, ho preso questo forno con la cucina nuova. Il forno alla fine funziona decentemente, quello che mi lascia davvero strano é che non indica da nessuna parte quando la temperatura desiderata é raggiunta. Quando parte il programma, statico ventilato o altro, parte una funzione di preriscaldamento, che pero mi sembra essere molto ottimistica, ci mette davvero poco a raggiungere la temperatura desiderata, e controllando con sonda mi pare si ferma una 10-20 gradi prima della temperatura desiderata.

Ma quello che mi sembra davvero strano é che non posso vedere da nessuna parte se la temperatura desiderata é stata raggiunta, solitamente i forni hanno una spia che si spegne a temperatura desiderata, qua non saprei, non vedo ne spia ne icona sul display, qualcuno sa qualcosa? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nybreath ha scritto:

non indica da nessuna parte quando la temperatura desiderata é raggiunta

Evidentemente chi ha scritto il firmware non lo ha ritenuto necessario, o non è stato pagato abbastanza... 😄

Scherzi a parte, secondo me la domanda che dovresti fare alla Whirlpool è questa:

Perché devo comprare una costosa e delicata scheda elettronica per sostituire un robusto termostato meccanico con la classica spia ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Perché devo comprare

più che a Uirpul (che a vendere cose che si rompono più facilmente gli fa solo che introiti) la domanda la farei a "me" 🤣 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia sono stati molto carini a specificare questo sul manuale (pag. 8, mi pare) 😛:

Cattura.thumb.PNG.c899510e34a8ad6ab34bac4212bf7d76.PNG

Magari viene impostato l'avvio ritardato e quindi non essendoci preriscaldamento, ovviamente non c'è nemmeno la sua indicazione

Se così non fosse, attendi qualche altro parere oppure chiama l'assistenza, specie se il forno è in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti