BrunoPalmigiano Inserito: 5 novembre 2021 Segnala Inserito: 5 novembre 2021 Buonasera a tutti, mi si è rotto il citofono interno Comelit 2402W e l’ho sostituito con un Comelit 2703U seguendo lo schema che ho trovato nella scatola. Ma non funziona nulla a parte che dall’interno in cornetta si sente l’esterno. Ho controllato anche l’alimentatore collegato alla 220v in uscita da i suoi 12v. Potreste aiutarmi? Grazie I collegamenti fatto sono: P1-3-4-S-2 rispettivamente ad A-B-C-D-E grazie ancora
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2021 Segnala Inserita: 5 novembre 2021 Ciao BrunoPalmigiano, 48 minuti fa, BrunoPalmigiano ha scritto: mi si è rotto il citofono interno Comelit 2402W e l’ho sostituito con un Comelit 2703U .........Ma non funziona nulla a parte che dall’interno in cornetta si sente l’esterno. ................ I collegamenti fatto sono: P1-3-4-S-2 rispettivamente ad A-B-C-D-E Allora le corrispondenze dei collegamenti sono corrette, ma prima di tutto urgono "un paio" di domande e relative risposte: - l'impianto è di una casa singola e c'è solo quel citofono, oppure trattasi di un condominio? - Il citofono che tipo di rottura ha avuto per cambiarlo, di tipo elettrico, oppure meccanico / strutturale che si sono rotte le plastiche; - Sei sicuro che il posto esterno funzioni e che articolo è? - L'alimentatore che articolo è? - Hai spostato il selettore SW2 da "M" (suoneria meccanica) ad "E" (suoneria elettronica) sul citofono 2703U? Casomai posta qualche foto dei collegamenti vecchi e nuovi e di tutto il resto
Ssyn Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Inserita: 10 dicembre 2021 Io devo fare la stessa procedura: passare da Comelit 2402W a Comelit 2703U. Ho aperto il vecchio citofono del mio appartamento che fa parte di un condominio, ma all'interno non trovo i classici P1-3-4-S-2 ma L-L-cfp-cfp-A-B. Come posso attenermi alle corrispondenze riportate dal foglio istruzioni se non ho P1-3-4-S-2? Grazie a chi vi aiuterà 🙏
Domenico Maschio Inserita: 10 dicembre 2021 Segnala Inserita: 10 dicembre 2021 Ssyn, Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti.
Ssyn Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Inserita: 11 dicembre 2021 11 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Ssyn, Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti. Chiedo scusa... di solito, in altri forum, se si aprono più tread con lo stesso argomentano, ti bacchettano per non aver utilizzato la funzione "cerca"... Devo cancellare il mio post?
Livio Orsini Inserita: 11 dicembre 2021 Segnala Inserita: 11 dicembre 2021 (modificato) 35 minuti fa, Ssyn ha scritto: Chiedo scusa... di solito, in altri forum, se si aprono più tread con lo stesso argomentano, ti bacchettano per non aver utilizzato la funzione "cerca"... Anche qui se uno stesso utente apre più discussioni sul medesomo agomento. Gli accodamenti sono vietati perchè creano confusioni nelle risposte. La funzione "cerca"bisogna sempre usarla prima di aprire una discussione perchè innanzitutti capisci dove è la sezione più adatta all'argomento, secondariamente potresti anche risolvere direttamente il tuo problema. 35 minuti fa, Ssyn ha scritto: Devo cancellare il mio post? Non puoi, solo i moderatori possono cancellare i messaggi e le discussioni. Modificato: 11 dicembre 2021 da Livio Orsini
Messaggi consigliati