Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool W7X W845WR IT

marco79to

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Mi sono appena registrato in questo interessantissimo forum e spero possiate aiutarmi.

Ho appena acquistato da 2 giorni la lavatrice in oggetto e questo pomeriggio ho fatto il primo bucato (dopo aver regolarmente fatto il bucato a vuoto a 60 gradi come prescritto nel manuale).

Col programma che ho impostato oggi pomeriggio dopo aver terminato il ciclo è partito il Freshcare+ che permette di mantenere il bucato "fresco" anche se non tolto subito dal cestello.

Io ero in riunione in smart working quindi ho sentito il bip della fine ciclo e poi è regolarmente partito il Freshcare.

Nei primi 10 minuti tutto regolare col cestello che faceva su e giù- Poi all'improvviso è cominciato un rumore della pompa dell'acqua che a ritmi regolari di 5 secondi era come se tentasse di far entrare acqua nella lavatrice con conseguente rumore di appunto pompa che si attivava e disattivava ogni circa 5 secondi e il tubo del carico acqua che vibrava. A quel punto ho stoppato tutto.

Subito dopo ho fatto un altro bucato e alla fine stessa situazione. Primi 10 minuti di Freshcare senza nessun problema o rumore e poi di nuovo questo rumore di pompa. Stavolta ho aspettato e dopo circa 10 minuti  scarsi di questo attacca e stacca ha smesso e poi il Freshcare ha continuato per altri 45 minuti senza più rumori.

Sono davvero amareggiato al pensiero di avere un problema al primo lavaggio dopo aver già dovuto buttare la vecchia lavatrice con soldi spesi per questa nuova.

Voi sapete dirmi se in un certo senso è "normale" che il Freshcare funzioni così (anche se lo trovo strano perchè questo rumore di attacca e stacca della pompa mi sembra logorante per la lavatrice e se avvenisse in ore serali o peggio notturne fastidiosissimo considerando che la lavatrice ha il motore Supreme SIlence ed è la più silenziosa della categoria e poi è tutto vanificato da questo rumore della pompa) oppure devo chiamare un tecnico?

Spero tanto in un vostro aiuto, sono davvero un po' depresso...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una carica dall'alto con quella funzione e fa girare il cesto a intervalli regolari finché non la si disattiva. Non entrano in funzione né l'elettrovalvola né la pompa di scarico

A me sembra un comportamento anomalo e a meno che sul manuale della macchina non ci stia scritto che deve comportarsi così, farei intervenire l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho chiamato il servizio clienti che mi ha preso un appuntamento con un tecnico per mercoledì.

Ma come faccio a fargli capire il problema? Avviene solo in quel preciso momento ed io non so a che ora verrà il tecnico e se la lavatrice non è a fine ciclo e col Freshcare attivato da circa 10 minuti il difetto non avviene.

Secondo voi posso fare un video col mio cellulare e farlo poi vedere al tecnico? Potrebbe essere una soluzione?

So che c'è la possibilità del Soddisfatti o rimborsati dei prodotti Whirlpool ma nel regolamento dice che occorre avere l'imballo integro compreso di polistirolo ed io non ce l'ho più-

Inoltre il rimborso può avvenire entro 6 mesi ed io non avrei i soldi nel frattempo di comprare un'altra lavatrice.

Secondo voi non è riparabile?

Comunque non riesco a credere che una lavatrice nuova al primo lavaggio abbia già un guasto, mi sembra assurdo.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marco79to ha scritto:

Secondo voi posso fare un video col mio cellulare e farlo poi vedere al tecnico? Potrebbe essere una soluzione?

Secondo me è una buona idea 🙂

3 minuti fa, marco79to ha scritto:

Comunque non riesco a credere che una lavatrice nuova al primo lavaggio abbia già un guasto, mi sembra assurdo.

Purtroppo succedeva, succede e succederà sempre e con qualunque marca. I controlli in ditta si fanno, ma essendo a campione un guasto può sempre capitare. D'altronde è per quello che esiste la garanzia 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, marco79to ha scritto:

posso fare un video col mio cellulare e farlo poi vedere al tecnico

è l'unica

41 minuti fa, marco79to ha scritto:

Secondo voi non è riparabile

se non è riparabile entro i 30gg puoi chiedere la sostituzione con un nuovo prodotto (alla catena dove hai acquistato) o il rimborso totale (sempre alla catena) ma è sempre meglio mettersi a fare queste cose con Altroconsumo o altre associazioni per i consumatori. 
Aimè non sono riusciti con samsung nel nostro caso, ma qui parliamo di Whirlpool, quindi altri livelli😇

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

è l'unica

se non è riparabile entro i 30gg puoi chiedere la sostituzione con un nuovo prodotto (alla catena dove hai acquistato) o il rimborso totale (sempre alla catena) ma è sempre meglio mettersi a fare queste cose con Altroconsumo o altre associazioni per i consumatori. 
Aimè non sono riusciti con samsung nel nostro caso, ma qui parliamo di Whirlpool, quindi altri livelli😇

Scusami ma mi sta venendo da piangere. 
Si è appena rotta la vecchia lavatrice, ho speso 550 euro e mi stai dicendo che potrebbe venire il tecnico e non riconoscere che è un guasto oppure non essere in grado di ripararlo????

E io dovrei restare senza lavatrice e addirittura rivolgermi ad una associazione di consumatori????

Davvero non capisco. 
Se altri che hanno queste lavatrici con Freshcare non hanno il problema quindi è solo sulla mia lavatrice perché mai non dovrebbe essere riparata?

Scusate ma è un periodo difficile per me e non ho la testa di iniziare procedure per resi rimborsi o peggio associazioni di consumatori. 
Voglio solo la lavatrice funzionante. Questo modello mi piace tantissimo. Non voglio un altro modello oppure il rimborso. Voglio questa funzionante. È così impossibile?

Scusate io avevo scritto per farmi un po’ tranquillizzare e invece adesso sono nel panico

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo solo valutando i possibili sviluppi che potrebbe avere il tuo problema, quindi cerca di stare tranquillo!

Aspetta il responso del tecnico che uscirà a controllare la lavatrice e in caso vedremo come consigliarti al meglio… 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: sono stato poco fa in un centro di assistenza tecnica autorizzata Whirlpool e ho parlato con un tecnico.

Gli ho spiegato cosa succede e gli ho fatto vedere il video.

Mi ha detto che sulle lavatrici di nuova generazione a seguito di modifiche rispetto alle vecchie generazioni il sistema Freshcare+ prevede che venga caricata una piccola quantità d'acqua in quei 5 minuti in cui sento appunto la pompa che si attacca e stacca per evitare che il barilotto e il manicotto si asciughino e creino problemi. In questo modo rimane umido e permette l'erogazione del vapore durante il Freshcare.

Mi ha detto di annullare assolutamente la richiesta di intervento del tecnico perchè è un comportamento normale della lavatrice e se venisse un tecnico a casa mi direbbe le stesse cose e dovrei pagare la chiamata.

A questo punto non ho motivi per non fidarmi e anzi sono molto sollevato anche se mi piacerebbe avere conferma da qualcun altro che ha lo stesso mio modello o comunque un modello recentissimo che avviene la stessa cosa.

Vabbè comunque grazie a tutti del supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale della lavatrice conferma quanto ha detto il tecnico:

freashcarevaporewhirlpool.PNG.124147512e12c59fd136e5f4a9f1de4d.PNG

Per fare vapore deve pur prendere acqua da qualche parte! 😉

Sinceramente del vapore io non sento la mancanza (mi basta che "volti il fieno"), ma questo è un altro discorso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa s'inventano pur di lasciare dei microbi sul carico senza farli proliferare, mentre verrebbero semplicemente rimossi NON usando sempre detersivi liquidi e basse temperature...

Link al commento
Condividi su altri siti