dellenuvole Inserito: 5 novembre 2021 Segnala Inserito: 5 novembre 2021 (modificato) Buona sera a tutti. Ho due videocitofoni, uno nell' appartamento A e uno nell'appartamento B. Entrambi gli appartamenti fanno parte di una palazzina con 6 unità abitative. Da ieri uno dei due videocitofono ha smesso di suonare ogni qualvolta viene premuto il pulsante-campanello esterno. L'audio e il video funzionano correttamente. Ho provato ad invertire i due videocitofoni tra loro, ma il risultato non cambia. Ho anche provato a cambiare il suono delle suonerie, che tra le altre cose vanno, ma quando viene premuto il pulsante dall'esterno non c'è verso che funzioni. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo Modificato: 5 novembre 2021 da dellenuvole
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2021 Segnala Inserita: 5 novembre 2021 Ciao dellenuvole, 3 ore fa, dellenuvole ha scritto: ........Ho provato ad invertire i due videocitofoni tra loro, ma il risultato non cambia........... Non ho capito se il problema rimane sull'apparecchio / videocitofono, oppure se rimane nella postazione / appartamento. Dicci gli articoli precisi dei videocitofoni e anche delle basi / staffe a muro dove in teoria sono collegati, oppure posta le foto fronte e retro degli stessi che ci capiamo ancora meglio e vediamo se c'è qualcosa "a vista" che non va
dellenuvole Inserita: 6 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2021 Ciao Roby 73 Grazie per la tua cordiale risposta. Secondo me il problema è legato all'apparecchio, e la prova è che ho provato a sostituirlo con quello dell'appartamento A, e funziona correttamente. Ad ogni modo ti allego le foto da te richieste
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Inserita: 6 novembre 2021 (modificato) 10 ore fa, dellenuvole ha scritto: Secondo me il problema è legato all'apparecchio, e la prova è che ho provato a sostituirlo con quello dell'appartamento A, e funziona correttamente. Allora il problema potrebbe essere anche la base / staffa di fissaggio 5714, prova ad invertire anche quella, (se non l'hai già fatto). Attenzione che dovrai posizionare i dip-switch (quelli bianche su fondo rosso) come sono ora se sono impostati diversamente l'una dall'altra, per questo ti ho chiesto le foto di tutto Modificato: 6 novembre 2021 da ROBY 73
dellenuvole Inserita: 6 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2021 (modificato) Ciao Roby 73 La staffa l'ho già esclusa. È funzionante. L' ho provata con l'altro videocitofono e poi l'ho cambiata 2 settimane fa, mantenendo le impostazioni della precedente. Non c'è un modo per resettare l'apparecchio/ videocitofono? Modificato: 6 novembre 2021 da dellenuvole
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Inserita: 6 novembre 2021 23 minuti fa, dellenuvole ha scritto: Non c'è un modo per resettare l'apparecchio/ videocitofono? Che sappia io no, (non li conosco perfettamente), dovresti sentire l'assistenza Comelit. Forse non è nemmeno questo il problema (sto cercando di pensarle tutte, prima di dare per "morto" il videocitofono) anche se hai provato con l'altro apparecchio, hai provato a misurare la tensione sui morsetti L-L della base per vedere se c'è il segnale BUS? Se non ricordo male, dovresti misurare circa 36VDC (Tensione continua), casomai prova su entrambe le staffe, così sei sicuro che magari non ci siano cavi interrotti.
dellenuvole Inserita: 6 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2021 Proverò a fare una misurazione di tensione ai 2 morsetti. Ma se con l'altro videocitofono funziona non penso che sia un problema di bus.
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Inserita: 6 novembre 2021 1 ora fa, dellenuvole ha scritto: Ma se con l'altro videocitofono funziona non penso che sia un problema di bus. Sì, infatti, ti ho detto che le sto pensando un po' tutte prima di decretare la fine certa del videocitofono. Casomai se non ne vieni a capo in nessun modo, prova a smontarlo / aprirlo e vedi se si riesce a vedere qualcosa di rotto / bruciato, tanto rotto per rotto ti costa poco o niente ed essendo in teoria del 2006, la Comelit, dopo 10 anni non te lo dovrebbe nemmeno riparare.
Messaggi consigliati