A.S.75 Inserito: 11 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2006 Salve, in campagna da me ho collegato un temporizzatore della finder direttamente sotto contatore enel per comandare un carico di circa 500w nel viale. Dopo una serata di maltempo mi sono accorto che si e' bruciato tutto, sara' stato uno sbalzo di corrente? Bo!! Per evitare che ricapiti cosa mi consigliate? Dovrei mettere magari un magnetotermico da 6A a protezione o cosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 Ti sei risposto da solo, magari metti un magnetotermico differenziale a valle del contatore e poi da li dividi le linee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario c Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 Salve....Se la linea di alimentazione delle lampade è ad ipotesi un FG7OR 3X1,5 potresti mettere un 6 o 10A con differenziale 0,03A. Visto che la corrente di c.c. presunta a valle contatore Enel è di 6kA acquista un interruttore con le caratteristiche sopra descritte e P.I. almeno di 6kA. Il differenziale è d'obbligo per proteggere le persone da tensioni pericolose sulle lampade del viale in caso di guasto all'isolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 Visto che la corrente di c.c. presunta a valle contatore Enel è di 6kAMolto presunta, la icc a valle del contatore in ambienti civili non supera quasi mai 1kA, puoi avere punte di 1,5kA se sei vicino alla cabina di trasformazione.Quindi potresti installare tranquillamente un mtd con p.i. da 4,5kA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati