plozio Inserito: 5 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2021 Ho un cronotermostato Vaillant VSMART e tramite l'APP scaricata sul cellulare ho programmato il riscaldamento della casa, l'unico inconveniente che ho constatato è che se programmo varie accensioni nella giornata con temperature diverse non me lo permette. Ad esempio se imposto per la mattina una temperatura di 19 gradi e poi vado ad impostare quella del pomeriggio a 20 gradi, automaticamente mi modifica la temperatura della mattina a 20 gradi e viceversa se la imposto per il pomeriggio 20 gradi e poi vado ad impostare la temperatura della mattina a 19 automaticamente mi modifica anche quella del pomeriggio a 19 e questo avviene in automatico su tutta la settimana. Domanda è un limite dell'APP oppure commetto io un errore nella programmazione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2021 sono limiti delle caldaie credo.. di solito hanno due livelli che chiamano in modo diverso ognuno tipo "confort" e "eco" che tradotti sono acceso e spento 😀 quindi tu puoi scegliere 20 come confort e 16 come eco o 19 e 14 (a seconda di abitudini tipo di impianto e isolamento della casa) ma non puoi usare due livelli diversi di confort diversi in due momenti diversi. per fare quello dei usare un termostato a più livelli di T. e comunque il tipo di programmazione che fai tu è utile/redditizia solo con impianti ad alta temperatura e casa ben isolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plozio Inserita: 6 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2021 1 ora fa, reka ha scritto: sono limiti delle caldaie credo.. di solito hanno due livelli che chiamano in modo diverso ognuno tipo "confort" e "eco" che tradotti sono acceso e spento 😀 quindi tu puoi scegliere 20 come confort e 16 come eco o 19 e 14 (a seconda di abitudini tipo di impianto e isolamento della casa) ma non puoi usare due livelli diversi di confort diversi in due momenti diversi. per fare quello dei usare un termostato a più livelli di T. e comunque il tipo di programmazione che fai tu è utile/redditizia solo con impianti ad alta temperatura e casa ben isolata Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati