Vai al contenuto
PLC Forum

cronotermostato Vaillant VSMART

plozio

Messaggi consigliati

Ho un cronotermostato Vaillant VSMART e tramite l'APP scaricata sul cellulare ho programmato il riscaldamento della casa, l'unico inconveniente che ho constatato è che se programmo varie accensioni nella giornata con temperature diverse non me lo permette. Ad esempio se imposto per la mattina una temperatura di 19 gradi e poi vado ad impostare quella del  pomeriggio a 20 gradi,  automaticamente mi modifica la temperatura della mattina a 20 gradi  e viceversa se la imposto per il pomeriggio 20 gradi e poi vado ad impostare la temperatura della mattina a 19  automaticamente mi modifica anche quella del pomeriggio a 19 e questo avviene in automatico su tutta la settimana. Domanda è un limite dell'APP oppure commetto io un errore nella programmazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono limiti delle caldaie credo.. di solito hanno due livelli che chiamano in modo diverso ognuno tipo "confort" e "eco" che tradotti sono acceso e spento 😀

quindi tu puoi scegliere 20 come confort e 16 come eco o 19 e 14 (a seconda di abitudini tipo di impianto e isolamento della casa) ma non puoi usare due livelli diversi di confort diversi in due momenti diversi.

per fare quello dei usare un termostato a più livelli di T.

e comunque il tipo di programmazione che fai tu è utile/redditizia solo con impianti ad alta temperatura e casa ben isolata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, reka ha scritto:

sono limiti delle caldaie credo.. di solito hanno due livelli che chiamano in modo diverso ognuno tipo "confort" e "eco" che tradotti sono acceso e spento 😀

quindi tu puoi scegliere 20 come confort e 16 come eco o 19 e 14 (a seconda di abitudini tipo di impianto e isolamento della casa) ma non puoi usare due livelli diversi di confort diversi in due momenti diversi.

per fare quello dei usare un termostato a più livelli di T.

e comunque il tipo di programmazione che fai tu è utile/redditizia solo con impianti ad alta temperatura e casa ben isolata

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti