Vai al contenuto
PLC Forum

cronotermostato Vaillant VSMART

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un cronotermostato Vaillant VSMART e tramite l'APP scaricata sul cellulare ho programmato il riscaldamento della casa, l'unico inconveniente che ho constatato è che se programmo varie accensioni nella giornata con temperature diverse non me lo permette. Ad esempio se imposto per la mattina una temperatura di 19 gradi e poi vado ad impostare quella del  pomeriggio a 20 gradi,  automaticamente mi modifica la temperatura della mattina a 20 gradi  e viceversa se la imposto per il pomeriggio 20 gradi e poi vado ad impostare la temperatura della mattina a 19  automaticamente mi modifica anche quella del pomeriggio a 19 e questo avviene in automatico su tutta la settimana. Domanda è un limite dell'APP oppure commetto io un errore nella programmazione. Grazie

Inserita:

sono limiti delle caldaie credo.. di solito hanno due livelli che chiamano in modo diverso ognuno tipo "confort" e "eco" che tradotti sono acceso e spento 😀

quindi tu puoi scegliere 20 come confort e 16 come eco o 19 e 14 (a seconda di abitudini tipo di impianto e isolamento della casa) ma non puoi usare due livelli diversi di confort diversi in due momenti diversi.

per fare quello dei usare un termostato a più livelli di T.

e comunque il tipo di programmazione che fai tu è utile/redditizia solo con impianti ad alta temperatura e casa ben isolata

Inserita:
1 ora fa, reka ha scritto:

sono limiti delle caldaie credo.. di solito hanno due livelli che chiamano in modo diverso ognuno tipo "confort" e "eco" che tradotti sono acceso e spento 😀

quindi tu puoi scegliere 20 come confort e 16 come eco o 19 e 14 (a seconda di abitudini tipo di impianto e isolamento della casa) ma non puoi usare due livelli diversi di confort diversi in due momenti diversi.

per fare quello dei usare un termostato a più livelli di T.

e comunque il tipo di programmazione che fai tu è utile/redditizia solo con impianti ad alta temperatura e casa ben isolata

Grazie