parisisal Inserito: 5 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2021 Ciao, ho dal 2012 un Samsung RT72VBPC. Da qualche mese, per alcuni giorni, il vano frigo viene raffreddato a eccessivamente, arriva anche a -2°C (misuro con un termometro a infrarossi). Trovo latte, verdure, carni...tutto congelato. I vani più in basso sono quelli più freddi. Noto che sta acceso più del dovuto. La temperatura del frigo impostata è 4°C, e con tutto che dentro ce ne sono -2 sta acceso (sento il motorino andare). A volte ho l'impressioni che lavori ad oltranza, più del dovuto! Problema alla sonda ? Il Damber ? C'è qualcosa che posso osservare per diagnosticare meglio il problema ? Grazie per l'aiuto, Salvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2021 sbrinare con porte aperte 24-48h senza usare phon, scalpelli, pentole di acqua calda, stufette o qualsiasi altro artificio per accelerare il processo... sciogli si il ghiaccio superficiale, introduci uno sbalzo termico enorme (e salutiamo le saldature del circuito frigo o il rivestimento) e non sciogli il ghiaccio nascosto su sonde, damper o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafnap Inserita: 27 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2022 Il 5/11/2021 alle 22:52 , parisisal ha scritto: Ciao, ho dal 2012 un Samsung RT72VBPC. Da qualche mese, per alcuni giorni, il vano frigo viene raffreddato a eccessivamente, arriva anche a -2°C (misuro con un termometro a infrarossi). Trovo latte, verdure, carni...tutto congelato. I vani più in basso sono quelli più freddi. Noto che sta acceso più del dovuto. La temperatura del frigo impostata è 4°C, e con tutto che dentro ce ne sono -2 sta acceso (sento il motorino andare). A volte ho l'impressioni che lavori ad oltranza, più del dovuto! Problema alla sonda ? Il Damber ? C'è qualcosa che posso osservare per diagnosticare meglio il problema ? Grazie per l'aiuto, Salvo Salve ho lo stesso problema, alla fine come ha risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2022 Mandagli un messaggio privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati