Gigi22 Inserito: 6 novembre 2021 Segnala Inserito: 6 novembre 2021 Ciao ragazzi, io dovrei effettuare lo stesso collegamento come riportato nella seguente discussione: con lo stesso citofono e la scheda Came ZL65 del cancello automatico, vorrei sapere il collegamento tra il citofono e la scheda è un collegamento diretto oppure c’è bisogno di un relè o altro? Grazie mille
del_user_271852 Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Inserita: 6 novembre 2021 Ciao, da citofono Comelit indicato dalla precedente discussione in cui avevi "post" postato, dovresti collegare i contatti dei morsetti C e NO (contatti normalmente aperti) e collegarli ai contatti della morsettiera Came n. 2 e 7 Nel paragrafo <dispositivi di comando> del manuale Came si identificano i morsetti ed in particolare la funzione 7 che andrà programmata secondo le esigenze del luogo d'installazione.
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Inserita: 6 novembre 2021 Ciao Gigi22, 7 ore fa, Gigi22 ha scritto: io dovrei effettuare lo stesso collegamento come riportato nella seguente discussione: ................. con lo stesso citofono e la scheda Came ZL65 del cancello automatico, vorrei sapere il collegamento tra il citofono e la scheda è un collegamento diretto oppure c’è bisogno di un relè o altro? OK 2-7 della ZL65 diretti su COM-NO del posto esterno Comelit (senza nessun relè), ma attenzione che probabilmente c'è da spostare un dip-switch sul posto esterno Comelit, altrimenti quando premi il pulsante per il cancello pedonale, rischi che si aprano entrambi i cancelli assieme. Dicci l'articolo preciso, oppure meglio ancora, posta una foto del posto esterno stesso aperto in modo che si veda l'articolo e la morsettiera
Rocco90 Inserita: 3 dicembre 2022 Segnala Inserita: 3 dicembre 2022 Succede anche a me...ho provato a collegare come mi è stato detto da roby73 ma quando premo pulsante per cancello pedonale si aprono entrambi solo che il cancello scorrevole fa solo 10 cm e si richiude per poi riaprirsi sempre nello stesso modo continuamente...
Maurizio Colombi Inserita: 4 dicembre 2022 Segnala Inserita: 4 dicembre 2022 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati