Vincenzo Cozzolino Inserito: 6 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2021 Buongiorno, ho acquistato la scheda zbxtn in nuova revisione in sostituzione di una di vecchia revisione andata bruciata. Sto impazzendo con le fotocellule! Non vorrei sbagliarmi, ma le fotocellule del mio cancello sono tutte e quattro con soli 2 fili, invece mi sembra di capire che la versione di scheda che ho comprato supporta solo fotocellule con TX a due cavi e RX a 4 cavi (alim. + contatto NO). E' possibile? e come mai la vecchia versione della scheda riusciva a pilotarle? Grazie in anticipo per il supporto che mi darete. V. Cozzolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2021 ma la vecchia che versione era? ie ne ho una che avrà 20 anni ed era così, 4+2 fili per coppia di fotocellule Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2021 Guarda, non è assolutamente possibile la situazione che stai descrivendo con una centralina CAME... soprattutto se si tratta di una vecchia ZBX7 o 74 o 78. Se fotocellule in questione sono le DIR (riconoscibili perché strette e lunghe circa 10cm) le riceventi funzionano con 3 o 4 fili e solo le trasmittenti funzionano con 2 fili e si collegano direttamente con le riceventi ma questo è così da 20 anni e la nuova centrale è adatta a questo tipo di collegamento! Quindi: SEI SICURO DEL MODELLO PRECEDENTE?? Ma esattamente qual è il problema che stai riscontrando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2021 Ciao Vincenzo Cozzolino, 7 ore fa, Vincenzo Cozzolino ha scritto: ho acquistato la scheda zbxtn in nuova revisione ............ Non vorrei sbagliarmi, ma le fotocellule del mio cancello sono tutte e quattro con soli 2 fili, invece mi sembra di capire che la versione di scheda che ho comprato supporta solo fotocellule con TX a due cavi e RX a 4 cavi (alim. + contatto NO). E' possibile? e come mai la vecchia versione della scheda riusciva a pilotarle? Non mi risulta proprio una revisione di questa scheda con tale tipologia di fotocellule a 2 fili, è meglio che posti le foto di tutto, scheda bruciata, scheda nuova e almeno una TX e RX delle fotocellule che ci capiamo meglio. Tra l'altro che sappia io (se non sono quelle a batteria) la CAME non ha mai fatto fotocellule BUS a 2 fili. Attendiamo foto e/o manuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2021 Le fotocellule non costano molto, con meno di 100euro dovresti cavartela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2021 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Tra l'altro che sappia io (se non sono quelle a batteria) la CAME non ha mai fatto fotocellule BUS a 2 fili. ci sono ora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2021 51 minuti fa, marco.caricato ha scritto: ci sono ora.... ... ma non saranno ancora su internet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2021 6 ore fa, marco.caricato ha scritto: ci sono ora.... Ah ok andrò alla ricerca allora, grazie marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2021 (modificato) 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Ah ok andrò alla ricerca allora, grazie marco. Ma solo per le nuove centrali... https://www.came.com/it/installatori/soluzioni/automazioni-cancelli-porte-garage-e-barriere/accessori/dlx Modificato: 7 novembre 2021 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2021 1 ora fa, marco.caricato ha scritto: Ma solo per le nuove centrali... Sì beh lo immagino, di certo non per la ZBX7N in questione come avevo detto nel primo post, grazie dell'informazione. Ad ogni modo, per me le fotocellule e gli accessori su BUS, possono pure stare sullo scaffale, anche se purtroppo so che ormai con il passare del tempo, saranno sempre più in uso. Ho brutte esperienze con altre marche, anche se sono anni che le adottano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati