Gragnanese Inserito: 6 novembre 2021 Segnala Inserito: 6 novembre 2021 Un saluto a tutti Devo sostituire il flussostato alla mia caldaia Herman Habitat 2 23 E Cerco consigli su come smontarlo in particolare l'attacco a sinistra . Grazie 1000
vincenzo barberio Inserita: 6 novembre 2021 Segnala Inserita: 6 novembre 2021 Salve, dopo aver svitato le quattro ghiere filettate, tirare verso l'esterno il flussostato per sfilarlo dal corpo in ottone.
Gragnanese Inserita: 7 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2021 Buon giorno Vincenzo e grazie per la risposta Se non sbaglio l'attacco laterale fa tenuta con oring. e serve per caricare acqua sul circuito termosifoni. Correggimi se sbaglio i fori di uscita sul telaio sono quindi tali da permettere quel "gioco" giusto che occorre per sfilare il flussostato una volta svitate le ghiere sopra e sotto ? Di fatto, tale flussostato lo devo sostituire in quanto la filettatura di uscita ( calda ) presenta una micro crepa che da luogo ad una fastidiosa perdita che non sono riuscito a "tamponare " Vedo sui vari rivenditori on line di ricambi che il ricambio attuale è di ghisa e non piu di plastica .
vincenzo barberio Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Inserita: 7 novembre 2021 Salve, 2 ore fa, Gragnanese ha scritto: Se non sbaglio l'attacco laterale fa tenuta con oring. e serve per caricare acqua sul circuito termosifoni. Correggimi se sbaglio 2 ore fa, Gragnanese ha scritto: i fori di uscita sul telaio sono quindi tali da permettere quel "gioco" giusto che occorre per sfilare il flussostato una volta svitate le ghiere sopra e sotto ? E' tutto esatto, tranne che il ricambio attuale è in ottone e non in ghisa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora