Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Samsung inspiegabilmente morta

alfred87

Messaggi consigliati

Sono possessore di una asciugatrice Samsung a Pompa di calore comprata poco più di due anni fa. Asciugatrice che poi non mi è servita e quindi mai è stata provata e nemmeno usata, semplicemente messa a deposito in casa.

adesso che mi serve (a garanzia ormai finita) la metto in corrente ed è morta!! Nessun segno sul display e nemmeno nessun rumore elettrico/elettronico.

ho già verificato che il filo elettrico e la presa di corrente siano a posto.. ho smontato la scheda che mi è parsa (ovviamente) senza alcuna bruciatura.

altri componenti praticamente NUOVI ovviamente.

ho già provato varie combinazioni di tasti on off ecc ecc ma senza risultato.

possibile che vada nuovamente programmata dalla Samsung? Sul retro ho notato che è possibile collegarvi una spinetta elettrica.. immagino ai fini della programmazione.

grazie a prescindere 

Link al commento
Condividi su altri siti

il deposito dove è stata lasciata era particolarmente umido? che non si sia creata ossidazione sul nottolino dei programmi e non fa più contatto. 
Se fossi in te controllerei la continuità di tutti i cavi (era un deposito dove ci potevano finire topolini o altri animaletti che possono aver rosicchiato dei fili?) prima di accenderla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è questa.

ho cerchiato in rosso gli unici punti dove arrivavano cavi di diametro più grosso (presumo quindi a 220v). Il tester in effetti non mi ha più restituito 220 sul display, nonostante ho messo i puntali in varie combinazioni.

nei due componenti di colore neri, avrei dovuto leggere i 220v collegando il tester sui relativi due spinotti?

27A5B32F-A94F-4029-9D8F-1EFA53EC9F8E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma parti  a misurare da dove entra il cordone di alimentazione nel telaio e  prosegui  verso la scheda   ,  non so dove arrivano .  

Link al commento
Condividi su altri siti