Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice nuova sui €350

KawhiBoogia

Messaggi consigliati

Buonasera,

scrivo sul forum per chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova lavatrice. Il budget è sui 350 euro. L'acquisto devo farlo a breve perchè mi servirà in casa nuova dal prossimo mese.

Al momento dove sono in affitto ho una Indesit iwsc 51051 e non mi trovo male; certo, non ha funzioni o altro, ma il suo lo fa tutto sommato. Magari le lavatrici di adesso, oltre ad avere funzioni interessanti, lavano anche meglio.

Vedo spesso consigliare sul forum la Bosch serie 4 (eventualmente quale modello specifico?) per un acquisto di una lavatrice di fascia bassa. Ci sono alternative valide?

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto i 350€ credo che rimangano solo Indesit o altre di fascia bassa che sicuramente fanno il loro ma meccanicamente non hanno alcun pregio e sono tutte con vasca termosaldata e quindi con cuscinetti non sostituibili (sempre che ti interessi la cosa)

altrimenti per 400€ +- trovi la WAN28257IT o la wan24257it in offerta online su molti siti. 
questa serie di Bosch ha in particolare la vasca apribile, il cestello full inox con i trascinatori in acciaio e non in plastica, una dotazione completa di programmi (con temperature indipendenti) e funzioni extra che la rendono versatile. Tra le due che ti ho elencato una ha 1400rpm di centrifuga e una 1200rpm con entrambe il motore pilotato da inverter, così da essere molto più silenziosa di altre a spazzole. 

Ci sono anche le Lg molto valide che hanno gli stessi pregi delle BSH come la F4WV308S3E sotto i 400 € in una grande catena, ma ha un cesto molto più grande della BSH quindi se la usi da single rischi di stressare molto di più crociera e ammortizzatori, considererei anche questo. O anche la LG LG F4J3TN3WE che è vecchia ma se la continuano a vendere vuol dire che fa buon brodo (come le BSH che hanno la stessa meccanica di quelle degli inizi 2000, più collaudata di così..)

Considererei anche la presenza del centro assistenza vicino a casa tua, così da non dover aspettare settimane o essere rimbalzato a destra e a manca. Marchi piccoli o che non hai mai sentito parlare (Finlux, o altre che trovi al supermercato) le lascerei stare dove sono se cerchi una macchina che ti può dare un servizio ben distribuito e veloce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo al 100% con Perryfranz....per la fascia di prezzo o poco più che hai indicato i modelli che ti ha consigliato sono i migliori. Le Bosch serie 4 col motore inverter sono decisamente silenziose, niente  a che vedere coi precedenti modelli economici col motore a spazzole.

La capacità del cestello é quasi identica, 54 o 55 litri la Bosch e 60 la LG (quelle di gamma più alta hanno cestelli piu grandi) , quindi delle 5 o 6 kg reali e non 7 o 8e anche di più come dicono loro!.... più che sufficiente anche per una coppia,. tanto per lavare un piumone invernale King Size ci vuole la LG da 17 kg o la lavanderia a gettone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate senza alcuna polemica posso sapere perchè non consigliate mai Whirlpool?

Ho appena acquistato una Whirlpool Supreme SIlence che ha la più bassa rumorosità della categoria (65 db in centrifuga) con motore Zen garantito 20 anni.

Come mai Whirlpool non è considerata tra le consigliabili?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

@marco79to: ho una carica dall'alto Whirlpool e nonostante lavi bene, non mi è piaciuto il fatto che dopo 2 anni il coperchio iniziasse a fare ruggine (idem per l'Ariston che avevo prima, difetto noto per i "uirpulisti") e che ogni tanto il bilanciamento del carico della centrifuga faccia sballottare un po' troppo la vasca… non come certe Beko che ho visto su Youtube che saltavano qua e là, ma è comunque una cosa antipatica

Comunque Indesit, che è stata consigliata da @Ciccio 27 fa parte del gruppo Whirlpool 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri ho preso a 350+spedizione questa LG slim

LG F2WV4S7S0E Lavatrice Slim Carica Frontale AI DD Classe energetica E (A+++-20%) Capacita' di carico 7 Kg Centrifuga 1200 giri Profondita' 45 cm Motore Inverter Direct Drive Vapore Wi-Fi

non ti posso mettere il link diretto ma anche oggi sta allo stesso prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marco79to ha scritto:

mai Whirlpool

hanno i cuscinetti deboli come le electrolux e fanno ruggine come le Lancia in Inghilterra. Idem Hotpoint. Indesit nonostante sia dello stesso gruppo la salvo perché ha il valore corretto di vendita dato che la meccanica e l'affidabilità è la medesima nei nuovi modelli. 

38 minuti fa, clarifine ha scritto:

LG slim

qui si parla di quelle dimensioni standard, le slim sono da evitare (sono meglio le carica dall'alto a pari di dimensioni) dove e' possibile mettere una 60cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto soddisfatto della mia Sangiorgio F814DI. In generale le migliori della Sangiorgio sono quelle della serie F4 perché sono dotate di terzo ammortizzatore.

Le Bosh della serie 4 devi prendere i modelli che hanno gli agitatori in acciaio perché solo quelle hanno la vasca apribile. Però hanno senso solo se sei interessato a sostituire i cuscinetti in fai da te, altrimenti è inutile che vai a spendere di più per avere la vasca apribile.

Link al commento
Condividi su altri siti