Vai al contenuto
PLC Forum

Phone improvvisamente non da più segni di vita

Adolfo69

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti 

Ho un asciuga capelli che improvvisamente ha smesso di funzionare, non sento puzza di bruciato in zona avvolgimento motorino, mi potete per favore aiutare a capire cosa potrebbe essere o cosa verificare? Grazie

Modificato: da Adolfo69
Link al commento
Condividi su altri siti

• Adolfo69 changed the title to Phone improvvisamente non da più segni di vita

Se fosse un phon vecchiotto ti direi di controllare per prima cosa se il cavo di alimentazione è in ordine, specie nella zona del passacavo e in quella vicino alla spina perché di solito tende a interrompersi lì; poi passerei agli interruttori e infine alle spazzole sul motore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Se fosse un phon vecchiotto ti direi di controllare per prima cosa se il cavo di alimentazione è in ordine, specie nella zona del passacavo e in quella vicino alla spina perché di solito tende a interrompersi lì; poi passerei agli interruttori e infine alle spazzole sul motore

Grazie mille, in effetti è un po datato non ci avevo pensato a filo e spazzole , verifico , grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! Adesso che mi torna in mente, se dovessi aprirlo prova a vedere se per caso qualche capello non sia finito dalle parti della ventolina del motore bloccandolo: se accendendolo noti che la resistenza diventa incandescente ma non esce aria, spegni subito e ispeziona la zona del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2021 alle 18:17 , UABC80 ha scritto:

Figurati! Adesso che mi torna in mente, se dovessi aprirlo prova a vedere se per caso qualche capello non sia finito dalle parti della ventolina del motore bloccandolo: se accendendolo noti che la resistenza diventa incandescente ma non esce aria, spegni subito e ispeziona la zona del motore

Grazie mille!!! Risolto! era il cavo interrotto, vicino alla spina

ora funziona come prima

Link al commento
Condividi su altri siti