setter Inserito: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2021 Salve a tutti, devo per forza di cose sostituire la mia Whirlpool carica dall'alto in quanto completamente mangiata dalla ruggine. E' un problema di TUTTE le lavatrici oppure è la mia che è "bacata"? Mi potete consigliare una marca/modello che non abbia di questi problemi? Ho sempre necessita della carica dall'alto per rimanere nelle dimensioni della stanza. Come budget vorrei stare sulle 350/400€ Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 55 minuti fa, setter ha scritto: E' un problema di TUTTE le lavatrici oppure è la mia che è "bacata"? È un problema di TUTTE le Whirlpool (e sorelle del Gruppo: Ignis, Hotpoint Ariston, Indesit…). Credo, ma non ne sono sicuro perché ormai non me ne occupo più, che le Electrolux (Rex, Castor, Zoppas, Zanussi -se escono ancora con questo marchio- AEG…) siano molto meglio da questo punto di vista Per il resto, passo la palla ai più esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 Quoto. (Ah, se ritornassero le Ardo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emerson120 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: se ritornassero le Ardo...) Avrei bisogno di aiuto per trovare chi ha pezzi di ricambio , sembra che non riesca a trovare nulla . Puoi darmi info?? ho provato a scriverti in pvt ma non puoi ricevere messaggi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 Ma al momento lì è tutto congelato... 😢 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 Ciao Dopo 14 anni di utilizzo la nostra AEG-Electrolux a carica dall'alto non ha un filo di ruggine, eppure è posizionata nello stesso bagno usato da 4 persone per fare la doccia ogni giorno. Miracolo? No, semplicemente se l'ambiente è umido qualsiasi marca fa ruggine dopo poco tempo. Certo, se l'ambiente è talmente umido da far arrugginire la lamiera anche i muri non saranno messi benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2021 Il problema delle Whirlpool è che hanno il cassetto del detersivo agganciato al coperchio e che questo è verniciato… con poca convinzione: ho smontato il mio per trattare la ruggine e nella parte interna di vernice praticamente non ce n'è! Quindi quando si apre il coperchio al termine del lavaggio, l'acqua va a infilarsi tra la parte interna della lamiera e la controparte del coperchio, resta lì e piano piano provoca la ruggine. Ho come l'impressione che in Whirlpool sappiano benissimo che la zona è soggetta ad "allagamenti", perché la molla del coperchio è rivestita in plastica… Credo anche che quel poco di vapore che riesce a passare di lì quando si fanno lavaggi a 60° e oltre, alla lunga dia il suo contributo Personalmente ho preso l'abitudine di non aprire del tutto il coperchio alla fine del lavaggio e di asciugarne la parte interna con una spugnetta o uno straccetto e solo quando non c'è più traccia d'acqua, aprire del tutto il coperchio e iniziare a stendere il bucato. Forse è sufficiente a non fare arrugginire la lamiera, che ho comunque trattato con qualche mano di vernice spray Spoiler che avevo in cantina, di colore verde brillante. Un capolavoro!!! 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
setter Inserita: 9 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Il mio problema non è dovuto all'umidità e i muri sono perfetti. E' proprio un difetto costruttivo delle Whirlpool e compagnia bella. Io uso la lavatrice carica dall'alto come seconda macchina nella quale lavo i panni da lavoro, i tappeti, le scarpe e le cose del cane. Insomma, una lavatrice da battaglia. Come primaria ho una Miele carica frontale. Purtroppo dove sta la seconda lavatrice non posso permettermi (a livello di spazi) una lavatrice tradizionale, quindi sono costretto alle "maledette" cariche dall'alto... Considerate che lo sportello già diverse volte l'ho smontato, carteggiato e riverniciato... ma dopo un paio d'anni si è punto e a capo. Ormai anche lateralmente è divorata dalla ruggine, quindi sotto natale la cambierò. Peccato perchè ad ogni modo lava decentemente ma ormai è diventata una cosa orribile. Quindi, se non ho capito male mi devo buttare sul gruppo REX - Elettrolux... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 1 ora fa, setter ha scritto: Quindi, se non ho capito male mi devo buttare sul gruppo REX - Elettrolux... Purtroppo per le carica dall'alto attualmente non ci sono altre opzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2021 Tra l'altro le Electrolux a carica dall'alto hanno la vaschetta in posizione diversa, e diminisce la possibilità che si arruginisci. Ma invece una bella miele a carica dall'alto usata, magari molto datata? Quelle lavano benissimo e hanno la vasca inox (se molto datate). E stai tranquillo che non arruginiscono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
setter Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 Ciao @puma87 sto cercando su subito una Miele verticale. Ho trovato questa: https://www.subito.it/vi/402497125.htm e questa https://www.subito.it/elettrodomestici/lavatrice-miele-vicenza-402960682.htm Che ne dici? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 Decisamente quella del primo link, almeno ti indica il tempo residuo Inoltre è anche più economica dell'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 Credo (bisogna verificare) che la prima abbia vasca in plastica, mentre la seconda, che è più datata, vasca inox. Io quasi quasi prenderei la seconda, anche se devo dire che la prima a 150 euro attira parecchio... Forse sarei in dubbio io stesso se dovessi acquistarla. Diciamo che in ogni caso, 150/200 euro per una miele a carica dall'alto sono ottimi prezzi... ma bisogna vedere in che stato sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati