vaikyr Inserito: 9 novembre 2021 Segnala Inserito: 9 novembre 2021 (modificato) Ciao a tutti. Ho acquistato uno stereo Technics SC-CH 700, purtroppo durante la spedizione deve aver preso qualche colpo e mi è arrivato con il display del DPS non funzionante. Per il resto funziona tutto, le equalizzazioni tutti i vari tasti ecc, ma il display del DSP rimane completamente spento. Al questo indirizzo ho trovato il manuale di riparazione, ma non riesco a venirne a capo. Possibile che sia saltato un condensatore elettrolitico? https://elektrotanya.com/technics_sh-ch700.pdf/download.html Grazie in anticipo per il supporto. Modificato: 9 novembre 2021 da vaikyr
mimoza Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Inserita: 9 novembre 2021 Buongiorno, hai provato a vedere sullo schema a pagina 10 del service manual, il gruppo alimentazione, di solito sul filamenti dei display devono arrivare 27-29v , controlla se questa tensione è presente.
patatino59 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Inserita: 9 novembre 2021 34 minuti fa, mimoza ha scritto: di solito sul filamenti dei display devono arrivare 27-29v ATTENZIONE: I filamenti sono alimentati a 3 o 4 volt, e su ENTRAMBI i piedini del filamento devono esserci -29 volt rispetto a massa.
vaikyr Inserita: 10 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2021 Buongiorno, grazie per le risposte. Non so se ho capito a quali filamenti del display vi riferite. Ho provato la tensione nei punti FL (1-2 e 68-68 pag. 5 e 6 dello schema). Tra di loro non c'è tensione, e tra loro e GND ho 0.6 V.
mimoza Inserita: 10 novembre 2021 Segnala Inserita: 10 novembre 2021 Allora c'è qualcosa nel circuito di alimentazione che non funziona,Dovresti controllare il gruppo Q705 e vari diodi intorno, Anche R 114 e R115 da 100 OHM che sicuramente saranno resistenze fusibile antifiamma.
vaikyr Inserita: 10 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2021 In effetti quella zona del PCB è un po' più scura...
vaikyr Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2021 Risolto, il problema era il transistor Q705 andato, tutto il resto era ok. Sostituito quello funziona perfettamente. Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora