polmar64 Inserito: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2021 Ciao a tutti ,ho smontato la asciugatrice perché non asciugava più e ho trovato la cinghia attorno al cestello rotta. Mi sono accorto che è fuoriuscito anche dell'olio dal contenitore. Come posso ripristinarlo ?che tipo di olio è? Grazie già fin d'ora a chi vorrà darmi un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 servirebbe sapere il modello esatto, trovi i dati sull'etichetta nell'oblo'. Se e' a pompa di calore, l'unico olio che mi viene in mente possa avere e' quello del circuito frigo che ha una perdita, altrimenti e' solo grasso di lubrificazione (cosi' tanto da colare non mi pare normale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polmar64 Inserita: 9 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Il modello è PTH 487 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polmar64 Inserita: 9 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Si è a pompa di calore . Se dovesse essere rotto il circuito frigo come posso fare per verificare la perdita ? Oppure è antieconomico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Se sei certo che quello che hai trovato e' olio, sicuramente viene dal circuito frigo, dalle foto non si riesce a capire. Puoi vedere se trovi una maggiore concentrazione di olio lungo il circuito frigo per essere certo che sia il suo (e farei questa ricerca per escludere o confermare) e comunque la riparazione è antieconomica a meno che tu non abbia un frigorista in famiglia che ti fa il lavoraccio. L'asciugatrice era montata in colonna ad una lavatrice o era in un luogo con temperature inferiori a 15°C durante l'inverno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 Se è uscito l’olio dall impianto deve essere uscito pure il gas, è impossibile il contrario, cioè non dovrebbe più scaldare o scaldare molto meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polmar64 Inserita: 12 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 Ho verificato e il circuito frigorifero è funzionante doveva trattarsi di condensa. Ora ho sostituito la cinghia pero' non so come metterla in pre- tensione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polmar64 Inserita: 12 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 Ho verificato e il circuito frigorifero è funzionante doveva trattarsi di condensa. Ora ho sostituito la cinghia pero' non so come metterla in pre- tensione. Gra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 32 minuti fa, polmar64 ha scritto: di condensa ma era unto? non è che nel circuito frigo ci siano litri di olio... quindi se era unto era solo che olio del circuito frigo.. se poi dici che non scalda e il condensatore ed evaporatore sono puliti le cose sono poche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polmar64 Inserita: 12 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 Quello che pensavo fosse unto in realtà era impastato con la polvere all'interno dell'asciugatrice intorno non ho visto olio. Poi l'ho pulita e riavviata e il calore lo produce . L'unica cosa e la cinghia che slitta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 la tensione la cinghia la prende con la molla di tiraggio. Metti qualche foto della parte interessata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polmar64 Inserita: 13 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 mi pare che come costruzione è simile alla mia, quindi la molla va fissata così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 Quella di polmar non mi sembra in trazione. Anzi, mi pare solo appesa, e forse non è corretto che si agganci al prigioniero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 (modificato) 17 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: e forse non è corretto che si agganci al prigioniero guardando il sv della macchina, bisogna mettere la molla in modo simile al mio (non sul prigioniero ma come ha messo Polmar, ma in trazione) ma deve essere inserita in modo corretto sia la cinghia che il tendicinghia poi riguardando la foto di polmar, la cinghia mi pare troppo attaccata al lato dx della puleggia, io la sposterei avanti (mi pare che la puleggia sia pure deformata per aver corso in quella posizione). Come nella foto del sv, la cinghia deve stare a metà della puleggia (come anche nella mia) altrimenti sfrega sulla parete laterale e la usura prima. Modificato: 14 novembre 2021 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 come ti è stato detto la molla della prima foto sta solo appesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati