nomoteta Inserito: 9 novembre 2021 Segnala Inserito: 9 novembre 2021 Buongiorno, ho una lavastoviglie ARISTON ELTF 11M121C ha un problema che a fine ciclo rimane acqua nel cestello, con un forte odore sgradevole, ho eseguito la pulizia dei filtri ma il problema si ripresenta, ho notato che rimanedo acqua nel cestello a fine ciclo ho provato a fare il programma di auto lavaggio ed in questo caso l acqua non rimane nel cestello.... mi potete dare qualche indicazione.... grazie
UABC80 Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Inserita: 9 novembre 2021 Se lo scarico è a muro o nel sifone potrebbe essere che ritorni acqua dalla fognatura, ma la valvola antiritorno della lavastoviglie dovrebbe bloccarla… Quando avvii la macchina per fare un lavaggio, scarica bene l'acqua residua? Prova a scollegare lo scarico dal muro/sifone e controlla, facendola scaricare in un secchio
nomoteta Inserita: 9 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2021 ok faccio questa prova e vi aggiorno..grazie
piergius Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Inserita: 9 novembre 2021 In ogni caso, scaricando nel lavello, in un secchio posto su una sedia, o allacciato allo Scarico a Muro, il tubo di scarico deve salire fino 80÷90 cm di altezza, poi scendere. (assicurati che il tubo non si abbassi quando è pieno di acqua, durante lo scarico).
Messaggi consigliati