Shardana82 Inserito: 9 novembre 2021 Segnala Inserito: 9 novembre 2021 Ciao a tutti, sto valutando i preventivi per installare un impianto dual split (ho già la predisposizione fatta) in camera e cucina/soggiorno. In quest'ultima stanza ho un problema. In sostanza, stante come è stata fatta la predisposizione (male), ho poco spazio tra dove andrà a finire la macchina e il soffitto (occupato in parte da una cornicetta di muro). A quanto ho capito, l'unica macchina che ci starebbe è un 7K BTU di Mitsubishi, la serie MSZ AP. La stanza non è enorme (18 mq, soffitto 2,9m), ma sono all'ultimo piano, è un living (c'è un'apertura senza porta) ed è esposto a SE Stante tutte queste premesse....basteranno 7K BTU per raffrescare e riscaldare in stagione intermedia, o servirebbe 9K quindi mi tocca smantellare un pezzo della famosa cornicetta muraria? Grazie infinite dei vostri pareri!
opazzo Inserita: 10 novembre 2021 Segnala Inserita: 10 novembre 2021 Il 9/11/2021 alle 10:40 , Shardana82 ha scritto: .basteranno 7K BTU per raffrescare e riscaldare in stagione intermedia Con i conti della serva bastano, se non hai grosse pretese in riscaldamento (solo in mezza stagione)
alighi Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 Il 9/11/2021 alle 10:40 , Shardana82 ha scritto: quindi mi tocca smantellare un pezzo della famosa cornicetta muraria oppure con un taglio"scientifico"(nel senso che lo split lo copre) recuperi il tubo dello scarico condensa della predisposizione, a cui colleghi direttamente lo split cosi guadagni quei 4/5 cm in basso
Messaggi consigliati