Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo modulo radio came af43s

Amedeo.logenco

Messaggi consigliati

Amedeo.logenco

Salve ragazzi,ho installato un nuovo modulo radio came af43s su scheda cancello elettrico battente came zl 150.

Sapreste dirmi qual è la procedura x memorizzare i telecomandi dato che non posso scaricare nulla su questo tipo di scheda came, che ripeto è una zl 150

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che scheda avevi? E che telecomandi hai?

Io passando da una vecchissima 43 con i telecomandi top302 o qualcosa del genere ho dovuto (ma meno male!!) cambiare anche i telecomandi con dei top 432ee che sono molto migliori e costano poco. Il 302 non funziona con la 43s ma è bastato copiare il codice sul nuovo e questo ha cominciato a funzionare con la 43s senza fare altro.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amedeo.logenco,

8 ore fa, Amedeo.logenco ha scritto:

Sapreste dirmi qual è la procedura x memorizzare i telecomandi dato che non posso scaricare nulla su questo tipo di scheda came, che ripeto è una zl 150

Guarda che trovi tutto tranquillamente in rete, non c'è nessun "segreto", basta cercare con Google, comunque il manuale della versione del 2000 è qui:

http://www.laboutiquedubricoleur.fr/came/ZL150.pdf

Altrimenti quella più nuova del 2011 lo trovi qui:

https://docs.came.com/pdf/319U37.pdf?1520869375

e comunque non cambia nulla, tanto il metodo è sempre uguale per tutte le riceventi.

ATTENZIONE che come scritto nel manuale, la scheda AF43S sulla centrale ZL150, DEVE essere inserita senza alimentazione, altrimenti non viene riconosciuta e potrebbe danneggiarsi.

Naturalmente i radiocomandi devono essere compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa più importate di tutte è che cambiando la scheda di radiofrequenza (l'AF43S appunto) NONE' NECESSARIO RIFARE L' ACQUISIZIONE perchè il codice lo memorizza la scheda principale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti