Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo modulo radio came af43s

Messaggi consigliati

Amedeo.logenco
Inserito:

Salve ragazzi,ho installato un nuovo modulo radio came af43s su scheda cancello elettrico battente came zl 150.

Sapreste dirmi qual è la procedura x memorizzare i telecomandi dato che non posso scaricare nulla su questo tipo di scheda came, che ripeto è una zl 150

Inserita: (modificato)

Prima che scheda avevi? E che telecomandi hai?

Io passando da una vecchissima 43 con i telecomandi top302 o qualcosa del genere ho dovuto (ma meno male!!) cambiare anche i telecomandi con dei top 432ee che sono molto migliori e costano poco. Il 302 non funziona con la 43s ma è bastato copiare il codice sul nuovo e questo ha cominciato a funzionare con la 43s senza fare altro.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Ciao Amedeo.logenco,

8 ore fa, Amedeo.logenco ha scritto:

Sapreste dirmi qual è la procedura x memorizzare i telecomandi dato che non posso scaricare nulla su questo tipo di scheda came, che ripeto è una zl 150

Guarda che trovi tutto tranquillamente in rete, non c'è nessun "segreto", basta cercare con Google, comunque il manuale della versione del 2000 è qui:

http://www.laboutiquedubricoleur.fr/came/ZL150.pdf

Altrimenti quella più nuova del 2011 lo trovi qui:

https://docs.came.com/pdf/319U37.pdf?1520869375

e comunque non cambia nulla, tanto il metodo è sempre uguale per tutte le riceventi.

ATTENZIONE che come scritto nel manuale, la scheda AF43S sulla centrale ZL150, DEVE essere inserita senza alimentazione, altrimenti non viene riconosciuta e potrebbe danneggiarsi.

Naturalmente i radiocomandi devono essere compatibili.

Inserita:

Ma la cosa più importate di tutte è che cambiando la scheda di radiofrequenza (l'AF43S appunto) NONE' NECESSARIO RIFARE L' ACQUISIZIONE perchè il codice lo memorizza la scheda principale!!!!