lucio7979 Inserito: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2021 Salve a tutti, come va? Oggi purtroppo il mio videoproiettore dbpower all'accensione non dà più il menù ne le immagini ma soltanto luce bianca. Ho aperto per controllare e mi sembra che questo componente si sia bruciato. Posto la foto magari potete aiutarmi ad identificarlo e magari suggerirmi dove trovarlo. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 9 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2021 (modificato) Quello lì è una eprom, un chip che probabilmente contiene il bios/firmware per far partire il proiettore. Se si è bruciato sei senza chip ma soprattutto senza firmware ma una foto non fa una certezza. Inanzitutto cercando il datasheet ed i pin di alimentazione e ground verifica se sono in corto e poi alimentandolo se arriva tensione. Modificato: 9 novembre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati