Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Ariston non parte

pinotto67

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Un frigorifero ariston mod ENTMH192A1 total no frost , non da nessun sintomo di funzionare  ,ho smontato i collegamenti sul compressore ed alimentandolo separatamente funziona, ho controllato la scheda ed esternamente non ha nessun segno di bruciature, anche se so che non vuol dire niente. il frigo l'unica cosa che funziona è la luce interna , non si sentono ventole ,il compressore e freddo le ho pure sostiuito il rele ,vorrei acquistarle la scheda ma visto che non costa poco ho paura fi fare un acquisto inutile.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la sonda rileva sempre una temperatura inferiore a quella indicata, non da il segnale alla scheda di partire. 
Se hai visionato la scheda e non hai trovato condensatori gonfi, componenti bruciati o altro, io indagherei sulla sonda. 
Non conosco il modello, se altri sanno i valori della sonda puoi verificare come è messa. 

Già che non funziona, sbrinalo 24h a porte aperte così escludiamo ogni possibile formazione di ghiaccio che falsa le letture 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampadina è fissa o lampeggia ?

Controlla gli elettrolitici  ed eventuale  condensatore in poliestere .

Link al commento
Condividi su altri siti

E sostituisci il condensatore in poliestere e se serve pure il condensatore elettrolitico . 
risolverai al 99,9%

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 10/11/2021 alle 12:59 , Stefano Dalmo ha scritto:

E sostituisci il condensatore in poliestere e se serve pure il condensatore elettrolitico . 
risolverai al 99,9%

Scusate per il ritardo......

Ho sostituito gli elettrolitici problema risolto.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti