Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Riello Salvaspazio alla chiamata del termostato ambiente parte e si ferma di continuo.

emanuele.politi

Messaggi consigliati

emanuele.politi

Buongiorno a tutti, ho un problema che da tempo e con tanti tecnici passati non riesco a risolvere. Nella mia Nuova Riello Salvaspazio quando il termostato ambiente chiama l'accensione lei parte normalmente per fermarsi appena dopo due minuti, fa cosi ripetutamente . Se apro l'acqua sanitaria invece parte,non si ferma e mi scalda anche i termosifoni. Insomma per scaldare i termosifoni devo tirare l'acqua sanitaria altrimenti parte e si ferma di continuo.Nel display non segna alcuna anomalia. Grazie infinite a quanti mi possono aiutare.

Modificato: da emanuele.politi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se scalda l'acqua calda sanitaria non può scaldare anche i termo. Se succede probabilmente la valvola a 3vie che serve appunto a selezionare l'uso tra riscaldamento e acs è bloccata in una posizione intermedia e mi sembra difficile che diversi tecnici non ci siano arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.politi

Grazie Dumah questa mattina è la quarta volta speriamo bene, suggerisco la valvola.Non capisco però perché quando tiro i sanitari va bene e quando chiamo l'accensione con il termostato ambiente si accende e spegne di continuo forse la valvola può portare a questa anomalia se si è bloccata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.politi

Aggiorno il post , il tecnico ha controllato tutto dicendomi che effettivamente c'è qualcosa di anomalo ma non dalle periferiche tipo valvole,sonde ecc.. Anche perché molti pezzi li ho sostituiti . Ora opta per una nuova scheda. Speriamo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.politi

Buongiorno, dopo vari controlli il tecnico mi dice che va tutto bene e quindi potrebbe essere la scheda di gestione secondo voi e' possibile? Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli che un tecnico lo paghi per risolvere il problema e non per sapere cosa "potrebbe" causarlo, quindi, se "potrebbe" essere la scheda, che venga con una scheda di ricambio sicuramente funzionante e che provi a cambiarla. Se poi fa lo stesso difetto, che se la smonti e se la riporti via.

Link al commento
Condividi su altri siti