elektro73 Inserito: 26 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2006 Cari amici del forum,Vi chiedo ancora un aiuto: quale tipo di cavo mi consigliate per cablare l'impianto telefonico, che sarà costituito da 5 prese telefoniche?Ho visto che ci sono cavi telefonici con 1 o più coppie di cavetti all'interno; come mi devo regolare ai fini della scelta? Ho visto altresì che è presente anche il cavetto di terra; come lo debbo collegare?Ancora grazie 1000 per il Vostro preziosissimo aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 26 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 Beh, se monti prese rj e quindi le dovrai collegare in parallelo, puo' andar bene il classico cavo telecom a una coppia bianco-rosso.Puo' servire un cavo a tre fili, se vuoi collegare le prese in serie, facendo tutti i collegamenti in una unica scatola, dove quindi per ogni presa deve arrivare ingresso-uscita-comune.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro73 Inserita: 26 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 E per quanto riguarda il conduttore di terra, come lo debbo trattare? Come lo collego? Ancora grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 26 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2006 (modificato) Solitamente si utilizzano i cavi tipo TRR, contenenti tre fili (due per la coppia e uno per la terra), e il filo di terra non si collega. Oppure il classico doppino Telecom CT 1220 (con due fili, uno rosso e l'altro bianco) e la trecciola di permutazione (come il doppino Telecom, ma priva di guaina).Ti consiglio il TRR oppure il doppino Telecom, la trecciola è più delicata perchè priva di guaina.Ciao. Modificato: 26 luglio 2006 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati