Vai al contenuto
PLC Forum

meglio da palo o sottotetto?

AnnaValle

Messaggi consigliati

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• felix54

21

• AnnaValle

21

• snipermosin

4

• DavideDaSerra

3

3 ore fa, snipermosin ha scritto:

a quanto pare non è nemmeno tanto economico come prodotto.

Allo stesso prezzo c'è la emmesse 83840A.

È vero che la devi programmare da PC e per un antennista può essere decisamente meglio il modello con programmazione a bordo ma per un "fai da te" può essere un buon compromesso.

Se non altro, la puoi gestire come meglio ti aggrada e addirittura la puoi richiedere  pre-programmata in base alla zona e a quel punto devi semplicemente dare una "ritoccatina"

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Il 12/11/2021 alle 20:22 , snipermosin ha scritto:

Non conosco questo prodotto perchè mai usato, ma sinceramente sono un po' diffidente per il semplice motivo che dovrei fidarmi di una programmazione che non decido io, quindi chi mi dice che non ci siano canali sovrapposti? Che livello di uscita dovrei accettare senza poterlo decidere? Non si puo' tiltare il livello di uscita, funzione comoda nel caso di distribuzioni con colonne lunghe o vecchi cavi, non posso spostare un canale.....Insomma, mica poco..... E a quanto pare non è nemmeno tanto economico come prodotto.

La soluzione ideale, per casi come questo, è una programmabile da potere gestire tramite tastiera e display, in modo da decidere caso per caso cosa programmare, da quale antenna e su quale ingresso, dare un livello di uscita adeguato, decidere che larghezza di banda sui filtraggi applicare, funzione comoda se ci sono canali molto forti, etc.....

Certo, non è una passeggiata se non si è del mestiere, occorre un buon strumento e una discreta conoscenza sia del prodotto che....del mestiere, alias, occorre un'antennista.

Ne ho montate una discreta quantità, ma vi assicuro che funzionano e risolvono, garantito.

Il costo dipende dal modello e dal numero degli ingressi, in media si aggirano intorno ai 300, montaggio a parte, forse qualcosina in meno quando sono in offerta e soprattutto se si sceglie il modello "Light", cioè quello con basso (si fa per dire) livello di uscita, modello che per monofamiliari e piccoli impianti, dove non si devono "sparare" 110 dbuV in uscita, va piu' che bene.

Ecco: http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_26-701_IT.pdf 

Su consiglio di alcuni colleghi, l'ho installata ieri con tanta diffidenza. E come volevasi dimostrare, fa tutto come promesso, però mi taglia fuori il pacchetto del ch 48, nonostante in antenna qualità e potenza sono corretti. Qualcuno riesce a spiegarmi se sbaglio qualcosa o se la colpa è  della centralina? Premetto che l'antenna necessita solo di due direzioni, quindi due antenne una nel ch 1 in è l'altra nel ch 2 in. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maurizio Colombi locked this discussione

Nuovo utente che, probabilmente, non ha letto il regolamento che hai accettato.

Il punto "s" vieta gli accodamenti a discussioni; bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Questa discussione, inoltre, è inattiva da oltre un anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...