Crystal1995 Inserito: 11 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2021 (modificato) Buongiorno ragazzi, qualcuno mi può spiegare cosa fanno e che effetto hanno queste impostazioni? Leggendo l'. in linea non ci ho capito molto. Vorrei capire in parole povere la pratica funzione. Ringrazio in anticipo Modificato: 11 novembre 2021 da Crystal1995 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2021 E' tanto che non uso sistemi Siemens. Ma forse posso aiutare. Il primo (tempo di tolleranza) è il tempo entro il quale il posizionamento effettivo dell'asse deve essere nella finestra di posizionamento. Se non arriva in tempo avrai un errore (una specie di errore di inseguimento). Per esempio, troppa inerzia e il sistema non frena abbastanza bene. Il secondo (permanenza minima) è il tempo minimo in cui l'asse deve essere nella finestra di posizionamento. Se entra, ma sorpassa la finestra, avrai delle sovraoscillazioni che rendono instabile il posizionamento. In genere sempre generato da inerzie eccessive per il sistema. Il terzo (segnale di fermo) è il tempo di permanenza entro la finestra di fermo dopo il quale viene segnalato il posizionamento completato. Come vedi, serve a trascurare alcune oscillazioni molto piccole intorno al punto di arrivo dell'asse. La scelta dei valori da impostare dipendono dalla meccanica e dal sistema servo scelto. Sottodimensionamenti degli assi possono portare a oscillazioni e per non avere falsi allarmi vanno ampliate le finestre e allungati i tempi, indice per me di qualche errore di calcolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crystal1995 Inserita: 11 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2021 Grazie mille Ctec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati