sterium Inserito: 11 novembre 2021 Segnala Inserito: 11 novembre 2021 Buongiorno, secondo voi è possibile installare delle valvole simil quelle da radiatore sulla mandata di questo collettore? allego foto
sterium Inserita: 11 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2021 (modificato) precisazione: le valvole vorrei porle su ogni mandata che va ai radiatori e installare delle testine elettro attuate. Inoltre vorrei aggiungere una delucidazione sulle valvole elettro attuate. Ci sono di 2 tipi NC (normalmente chiusa) e NO (normalmente aperta) la NC il circuito è aperto e il fluido scorre nella tubazione ed invece con la NO il circuito e chiuso. Corretto? Modificato: 11 novembre 2021 da sterium aggiunta testo
Alessio Menditto Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 Non penso proprio, quello è un semplice collettore che poi porta i tubi ai termosifoni che avranno loro i rubinetti.
sterium Inserita: 11 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2021 (modificato) 28 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Non penso proprio, quello è un semplice collettore che poi porta i tubi ai termosifoni che avranno loro i rubinetti. certo questo lo so, volevo metterli sulle singole mandate come quelli già presenti sul radiatore. su ogni mandata del collettore mettergli una valvola dritta non mi sembra una cosa infattibile Modificato: 11 novembre 2021 da sterium
Alessio Menditto Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 Ah se hai posto si può fare tutto, ma devi trovare una valvola che sia compatibile al passo del filetto maschio o femmina del collettore (quello a cui adesso è avvitato il bocchettone che stringe i tubi di plastica), se non c’è per ogni tubo devi usare un tratto di tubo su cui attaccare la valvola, e non hai tanto posto.
click0 Inserita: 11 novembre 2021 Segnala Inserita: 11 novembre 2021 8 ore fa, sterium ha scritto: mettergli una valvola dritta non mi sembra una cosa infattibile rottura di zebedei infinita motivo??
sterium Inserita: 12 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2021 (modificato) 20 ore fa, click0 ha scritto: rottura di zebedei infinita motivo?? volevo eliminare le valvole termostatiche sui radiatori e comandare tutto tramite un esp8266 direttamente dal collettore. In ogni stanza ho già il rilevamento di temperatura e umidità Modificato: 12 novembre 2021 da sterium
Alessio Menditto Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Inserita: 12 novembre 2021 Cambia i collettori ti risparmi noie.
click0 Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Inserita: 12 novembre 2021 quoto Alessio milione di volte in semplicità, monta in sostituzione al collettore di ritorno un collettore che possa essere equipaggiato con le teste termoelettriche
robertice Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 Il collettore dovrebbe essere mezzo pollice eurocono quindi compatibile con il filetto delle valvole, ma non è sufficiente lo spazio per mettere valvola e raccordo per il tubo
Messaggi consigliati