Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta nuova lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo acquistare una nuova lavatrice, mi piacerebbe miele ma da 9 kg ha un costo fuori budget.

ero indeciso tra questi due modelli:

- bosch home Professional WAV28EA9II a 960€

- aeg serie 9000 L9FEC948S a 750€

sono un po’ le top di gamma delle relative Marche, mi chiedevo quale scegliere; diciamo che il discorso del dosatore automatico e dei programmi totalmente automatici di bosch mi ispiravano, ma non so se come lavatrice valeva i 200€ in più di aeg (che una volta era una buonissima marca ma secondo me non è proprio la marca dei tempi passati)

cosa prendere?

Inserita:
12 ore fa, divi_82 ha scritto:

mi piacerebbe miele ma da 9 kg ha un costo fuori budget.

Prendi Miele con quel budget e non dar retta ai carichi dichiarati in Kg, sono una fesseria del marketing. Prendi quella col cesto più grande ma espresso in litri, vedrai che sono tutte uguali.

Inserita:

Le Miele da 9 kg hanno un cestello da 64 litri, come quelle da 8 kg, solo che nella 9 kg i programmi sono più lunghi

Inserita:

750€???

960€????

Mica parliamo di Miele.

A sto punto spendili per una Miele (mi riferisco a quelle con vasca inox, non i modelli base con vasca in plastica).

Almeno sono soldi investiti e non buttati.

Ps, darei uno sguardo anche ad Asko al tuo posto

Inserita:

Grazie a tutti delle risposte, ma è veramente cosi migliore miele rispetto ad una bosch professional?

Io pensavo non ci fosse così tanta differenza.

Non mi fa impazzire il sistema twin dos di miele ( per via del costo aggiuntivo dei contenitori da poter riempire) ma se ne vale la pena potrei scegliere miele.

Ora devo cercare i modelli con la vasca in inox

Avete consigli?

Dimenticavo, di miele non mi piace nemmeno tanto il fatto che ho sentito che i ricambi sono mooooolto costosi e si trovano solo nei canali ufficiali, me lo confermate?

Inserita: (modificato)
13 ore fa, divi_82 ha scritto:

migliore miele rispetto ad una bosch professional

si, di Bosch sono ottime le serie 4 che sono gia' complete, ma siamo su tutt'altra fascia di prezzo (400-450 euro). 

13 ore fa, divi_82 ha scritto:

o sentito che i ricambi sono mooooolto costosi e si trovano solo nei canali ufficiali

come tutti i prodotti luxury 

Modificato: da perryfranz18