Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta nuova lavatrice

divi_82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo acquistare una nuova lavatrice, mi piacerebbe miele ma da 9 kg ha un costo fuori budget.

ero indeciso tra questi due modelli:

- bosch home Professional WAV28EA9II a 960€

- aeg serie 9000 L9FEC948S a 750€

sono un po’ le top di gamma delle relative Marche, mi chiedevo quale scegliere; diciamo che il discorso del dosatore automatico e dei programmi totalmente automatici di bosch mi ispiravano, ma non so se come lavatrice valeva i 200€ in più di aeg (che una volta era una buonissima marca ma secondo me non è proprio la marca dei tempi passati)

cosa prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, divi_82 ha scritto:

mi piacerebbe miele ma da 9 kg ha un costo fuori budget.

Prendi Miele con quel budget e non dar retta ai carichi dichiarati in Kg, sono una fesseria del marketing. Prendi quella col cesto più grande ma espresso in litri, vedrai che sono tutte uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

750€???

960€????

Mica parliamo di Miele.

A sto punto spendili per una Miele (mi riferisco a quelle con vasca inox, non i modelli base con vasca in plastica).

Almeno sono soldi investiti e non buttati.

Ps, darei uno sguardo anche ad Asko al tuo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte, ma è veramente cosi migliore miele rispetto ad una bosch professional?

Io pensavo non ci fosse così tanta differenza.

Non mi fa impazzire il sistema twin dos di miele ( per via del costo aggiuntivo dei contenitori da poter riempire) ma se ne vale la pena potrei scegliere miele.

Ora devo cercare i modelli con la vasca in inox

Avete consigli?

Dimenticavo, di miele non mi piace nemmeno tanto il fatto che ho sentito che i ricambi sono mooooolto costosi e si trovano solo nei canali ufficiali, me lo confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, divi_82 ha scritto:

migliore miele rispetto ad una bosch professional

si, di Bosch sono ottime le serie 4 che sono gia' complete, ma siamo su tutt'altra fascia di prezzo (400-450 euro). 

13 ore fa, divi_82 ha scritto:

o sentito che i ricambi sono mooooolto costosi e si trovano solo nei canali ufficiali

come tutti i prodotti luxury 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti