Lcucinelli Inserita: 23 gennaio 2022 Segnala Inserita: 23 gennaio 2022 On 1/4/2022 at 6:06 PM, Il Dottore 88 said: Allora ho provato a scaricarlo e partire da vuoto ma anche così due volte su 3 appena raggiunti poco più di 8 bar il termico è saltato è si è spento in corsa. Buonasera , Quello che hai descritto in uno dei tuoi post precedendi non è riconducibile condensatore di start ....durante il run il condensatore di avvio e isolato dal resto del circuito a meno che il disgiuntore non funziona come dovrebbe . ora tornando alla tua domanda : Ma come misuro la continuità? Come capisco se è interrotto o proprio se si è rotto lo switch centrifugo? Il disgiuntore è un circuito chiuso a motore spento, mentre quando il motore va in run diventa un circuito aperto , per cui puoi testarlo con il tester a motore spento misurando sui punti evidenziati sullo schema . Fai la misura nei punti che ti ho indicato , dovresti misurare la resistenza del avvolgimento di run . Poi permettimi di farti notare ... i consigli di misurare l, assorbimento ti sono stati dati , per cui procurati una pinza amperometrica altrimenti senza dati possimo continuare a fare solo ipotesi .
Il Dottore 88 Inserita: 24 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2022 Come prima cosa grazie sig Lcucinelli. Penso che il problema di saltare il termico in carica fosse dato dal fatto che il motore è un s3 e che non essendo fatto per lavorare in modo continuativo una volta fatte 2-3 prove di seguito questo si piantasse perchè il termico era già surriscaldato di suo e non per un problema di un difetto o altro. Appena posso proverò sicuramente la continuità del circuito almeno così potrò scartare tutta la parte elettrica.
Il Dottore 88 Inserita: 24 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2022 Riprovato con un secondo tester impostato sulla scala più bassa ed i valori sono quelli. Provato anche la continuità con la prova sonora e il circuito risulta integro e connesso in tutte le sue parti come da schema. A questo punto penso proprio sia un problema di aria che non scarica come dovrebbe. A serbatoio vuoto la valvola di start impiega circa 40-50 sec a chiudersi completamente. A pressione x (3,4,5 ecc bar) se fermi il compressore agendo sul pressostato questo scarica tutta l'aria e fa aprire la valvolina ma appena riparte si chiude subito e per questo il motore si pianta. Ora visto che la valvola è standard e non rimane aperta a più di tot bar che faccio inserisco in parallelo una valvola na a chiusura ritardata di qualche secondo per lasciare il circuito aperto ed impedire al motore di piantarsi?
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