microinfo Inserito: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2021 Ho un problema con il mio citofono di casa, in pratica quando mi chiamano non riesco a sentire la loro voce. L'impianto è condominiale con due posti esterni, uno per l'accesso al parco, uno per l'accesso alla scala Posto esterno accesso: Comelit Powercom con rubrica digitale Posto esterno scala: Comelit Powercom Posto interno: Comelit Style La chiamata la sento sempre, l'apertura funziona, ma la voce o non la sento proprio (quasi sempre), oppure la sento basse e in lontananza. Dal posto esterno sento la voce. Adesso pensavo, siccome l'impianto è digitale o funzionava o non funzionava. A questo punto mi viene da pensare che forse il problema è il posto interno ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 Ciao microinfo, 10 ore fa, microinfo ha scritto: L'impianto è condominiale con due posti esterni, uno per l'accesso al parco, uno per l'accesso alla scala Sei sicuro di essere l'unico nel condominio ad avere il problema? Il difetto si presenta sia dalla targa esterna con la tastiera e anche da quella dal portone, oppure solo da una delle due? 10 ore fa, microinfo ha scritto: Posto interno: Comelit Style Se ci dici l'articolo preciso, tanto meglio 10 ore fa, microinfo ha scritto: Adesso pensavo, siccome l'impianto è digitale o funzionava o non funzionava. A questo punto mi viene da pensare che forse il problema è il posto interno ? Potrebbe essere il citofono interno, eventualmente prova ad aprirlo e vedere se c'è dello sporco, oppure potrebbe essere il cavo spiralato della cornetta che ha un filo rotto o se ha il connettore plug, magari c'è un falso contatto, prova a scuoterlo sia dal lato cornetta e anche dalla base a parete e nel mentre ascoltare se il problema si ripresenta, naturalmente prima dovrai far suonare il campanello da un'altra persona, altrimenti essendo l'impianto digitale, non si attiva la comunicazione. Comunque, se non risolvi così, credo che a questo punto ti convenga contattare l'amministratore e/o anche l'impiantista condominiale, anche perché se per caso fosse da sostituire, dovresti programmarlo per far corrispondere la tua chiamata al citofono stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 19 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 problema trovato, in pratica l'interruttore sotto la cornetta restava bloccato quando alzavo la cornetta. Gli ho messo una goccia di olio e adesso si "apre" e "chiude" bene. L'unico dubbio che mi resta è: Possibile che quando mi chiamavano loro sentivano me, ma io non sentivo loro, nonostante l'interruttore bloccato ? Mi sarei aspettato un citofono "spento" quando l'interruttore della cornetta non si alza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 9 ore fa, microinfo ha scritto: problema trovato, in pratica l'interruttore sotto la cornetta restava bloccato quando alzavo la cornetta. Bene dai, te la sei cavata con poco ☺️ 9 ore fa, microinfo ha scritto: L'unico dubbio che mi resta è: Possibile che quando mi chiamavano loro sentivano me, ma io non sentivo loro, nonostante l'interruttore bloccato ? Potrebbe essere che la levetta di aggancio fosse "sul chi va là", cioè a metà tra appeso e non e provocasse tale difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati