BASENJI Inserito: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2021 Buonasera, avrei bisgno di un'informazione. Ho acquistato un'asciugatrice (Beko DRY937SI) e avrei deciso di posizionarla in un sottoscala, aperto, in modo da averla vicina alla lavatrice. Oggi mi è stata consegnata ed è stata posizionata come da mia richiesta. Questa sera ho preso in mano il manuale e leggo che "La superficie posteriore dell'asciugatrice va collocata contro una parete", mentre io avrei appoggiato alla parete un fianco. Al momento non sapendo quale sia il problema l'ho girata come da istruzioni (come si vede in foto), ma dovrei "infilarmi" ogni volta nel sottoscala per poterla usare. Secondo voi c'è un motivo perchè la schiena debba essere appoggiata al muro oppure la posso girare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 secondo me solo perchè il pannello posteriore non è "estetico".. e potrebbe essere anche un motivo di sicurezza in caso di particolari non protetti o spigoli.. dopo averci dato un'occhiata per sincerarmi di problematiche varie io non mi farei problemi a metterla come avevi fatto all'inizio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 Secondo me la puoi mettere come vuoi, non ci sono affatto problemi da come la vedo io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 12 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 Dietro non vedo niente di pericoloso, per questo mi chiedevo. Rimane lontana dallo scaffale, dietro non ci passa nessuno.... c'è scritto che si può inserire anche in un mobile. Forse è come dite voi un problema di estetica. Domani la giro 😉 perchè a questo punto il solo problema è che io alzandomi dopo averla caricata sbatta la testa sul soffitto del sottoscala. Grazie" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franetlab Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Sono un tecnico cat , e confermo quello detto dai precedenti amici . Io provo le asciugatrici su di un carrello al centro del laboratorio e le misurazioni di temperatura non influiscono dal posizionamento della stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Secondo me è dovuta al fatto che la parete posteriore raggiunge temperature elevate, non da ustioni, ma comunque alte. In questo modo si "ostacola" un contatto diretto, ad esempio per i bambini piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 13 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 4 ore fa, Nik-nak ha scritto: Secondo me è dovuta al fatto che la parete posteriore raggiunge temperature elevate, non da ustioni, ma comunque alte. In questo modo si "ostacola" un contatto diretto, ad esempio per i bambini piccoli. Infatti mi era venuto questo dubbio, però non scalda più di tanto. Io bambini non ne ho e solo io entro nel sottoscale quindi a questo punto meglio se la giro. Grazie!! 11 ore fa, franetlab ha scritto: Sono un tecnico cat , e confermo quello detto dai precedenti amici . Io provo le asciugatrici su di un carrello al centro del laboratorio e le misurazioni di temperatura non influiscono dal posizionamento della stessa. A questo punto la giro. Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Nella foto, in alto si vede chiaramente il simbolo di “attenzione calore”, per evitare contestazioni i manuali riportano sempre le indicazioni più o meno ovvie per evitare qualsiasi rivalsa, il più famoso è nei libretti dei cellulari dov’è scritto “non farlo cadere”, cosa ovvia, ma finché non era scritto ci furono numerose rivalse, appunto perché non essendo scritto che non poteva cadere, cadendo non avrebbe dovuto rompersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Quote per evitare contestazioni i manuali riportano sempre le indicazioni più o meno ovvie Da sempre i libretti di istruzioni delle lavastoviglie indicano che "per ottenere migliori risultati di lavaggio" scodelle, tazze e bicchieri vanno inseriti con la parte concava rivolta in basso 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 Il 13/11/2021 alle 13:01 , Alessio Menditto ha scritto: Nella foto, in alto si vede chiaramente il simbolo di “attenzione calore”, per evitare contestazioni i manuali riportano sempre le indicazioni più o meno ovvie per evitare qualsiasi rivalsa, il più famoso è nei libretti dei cellulari dov’è scritto “non farlo cadere”, cosa ovvia, ma finché non era scritto ci furono numerose rivalse, appunto perché non essendo scritto che non poteva cadere, cadendo non avrebbe dovuto rompersi. Non ci avevo pensato.... Mi dicevo: "effettivamente dietro scalda un po', ma se mi dici che la posso infilare in un mobile mica s'incendierà se la posizione in centro ad una stanza?". Tutto chiaro, ora la posiziono a modo mio. Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 4 ore fa, BASENJI ha scritto: ma se mi dici che la posso infilare in un mobile Ma veramente io non te lo direi mai…questo calore deve smaltirsi, se tu la incassi dentro un mobile non va per niente bene, oppure c’è scritto di metterla contro una parete proprio per negare di metterla “dentro” un mobile, diciamo che stiamo giocando un po’ con le parole, che come solito le vogliamo fate andare dove pare a noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 se infilate in un mobile chiaramente deve essere un mobile areato.. nel tuo caso, se c'è pericolo che ci si passi dietro mentre è in funzione io fisserei un pannello con dei distanziatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scaldotto83 Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Basenji ho la tua stessa asciugatrice. Presa a Dicembre. 1 esperienza. Mi trovo discretamente bene. Ma una cosa mi lascia perplesso.... Anche tu non hai alcun filtro davanti al condensatore? Avrò fatto 10 cicli e trovo le lamelle del condensatore con qualche peletto.... La cosa mi infastidisce parecchio. Io pensavo di autocostruirmene uno visto che lo spazio c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 Il 13/11/2021 alle 08:00 , Nik-nak ha scritto: raggiunge temperature elevate, non da ustioni, ma comunque alte anche no visto che è una pdc Il 13/11/2021 alle 13:01 , Alessio Menditto ha scritto: in alto si vede chiaramente il simbolo di “attenzione calore” sbagliato... è il simbolo di "attenzione gas infiammabili", perché probabilmente è caricata con isobutano (azzarderei anche R32 ma non credo lo usino per le asciugatrici, poi potrei sbagliarmi, del resto il R134a lo usano sia sui clima auto che sui congelatori) il simbolo "superfici calde" si trova sì su alcune asciugatrici ma è diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2022 Hai ragione Darly, e con questo scazzo chiudiamo qui, Scaldotto per favore apri una nuova discussione e vedrai avrai risposte pure lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati