antrona_domodossola Inserito: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2021 Buongiorno, sto riparando questo TV in oggetto in quanto non si accende perchè si porta in protezione causa la retroilluminazione bruciata. Ho smontato i vari strati di schermi per arrivare a visualizzare la parte illuminante; trattasi di due strisce poste sui due lati lunghi dello schermo. Ma, ditemi se sbaglio, non mi sembra che siano strisce a Led ma ogni striscia è composta da 2 micro tubi fluorescenti, che a vita risultano esauriti con le tipiche macchie nere all'interno dei tubi vicino ai terminali. il problema è che sto facendo una ricerca su internet per approvvigionarmi di queste due strisce ma non riesco a trovarle. sia sulle micro lampade che sui supporti non trovo codici che mi permettano di capire la loro natura e type. Chiedo aiuto ai tanti frequentatori di questo forum nonchè ai moderatori. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 Sono lampade ccfl. Le cerchi per lunghezza, o pollici del monitor/tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2021 prova qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antrona_domodossola Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 ok farò questa ricerca. grazie per le informazioni. Spero di farvi sapere a breve come sarà........ andata. buon inizio settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 15 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 in alternativa per monitor fino a 24" ci sono kit di conversione led che costano davvero poco ormai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati