Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 Basic

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, e' da un paio di giorni che smanetto con il nuovo software di casa siemens per programmare i plc della serie 1200.

Beh..veramente e' una cosa oscena..e' lentissimo , ogni tanto si blocca e da informazioni non coerenti.

Quando si e' online e' meglio mettersi l'anima in pace e attendere ore per fare semplici operazioni.

Speriamo trovino qualche soluzione subito..altrimenti siamo messi male (visto che sembra che su questa piattaforma java costruiscano i software per i prossimi 300 e 400).

Qualche altro ha avuto queste impressioni?

Ciao ciao :rolleyes:

Inserita: (modificato)

Non condivido quando da te detto, certo, non è un fulmine, ma non è neanche cosi lento, anche online, unica cosa certa è che se hai una macchina (PC) vecchiotta e scarsa di ram, be li ti do ragione.

Modificato: da baltimora
Inserita:

Beh...ho un Intel core2 t5500 1,66 GHz...e 1 giga di RAM..non e' proprio scarso.

Piu' che altro io faccio il confronto con i concorrenti diretti (vedi Allen Bradley Micrologix 1400)...che con l'RsLogix e' velocissimo , non si intoppa mai...e se si lavora in ethernet veramente non ci sono tempi morti.

D'altronde e' sempre stato piu' avanti l'RsLogix..quando nel 1995 la Siemens affannava ancora con lo step5 in dos..in Allen Bradley avevano gia' il software sotto windows..con il drag & drop!!!! :):):)

Beh...speriamo bene per il futuro..in qualche hotfix e release FW.

Ciao Ciao.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Hi detto piattaforma java, ma mi sai che hai sbagliato!!! al massimo sara net!! seconda cosa è il tuo pc che è un po lento perche io che lo uso da quando è uscito e l'hanno presentato non ho mai avuto nessun problema, è da considerare che è comunaque uno sviluppo nuovo quindi porta con se quanche bacco aspettiamo a ottobre per poter vedere e provare la versione 11 poi trarremo le nostre conclusioni.

Inserita: (modificato)
1,66 GHz...e 1 giga di RAM..non e' proprio scarso.

Ed io che consideravo il mio pc scarso.........direi di si, 1 giga è la configurazione minima richiesta, se scendi al di sotto, Step 7 Basic si rifiuta di installarsi, 1,66 Ghz, direi che è un pò vecchiotto........

aspettiamo a ottobre per poter vedere e provare la versione 11 poi trarremo le nostre conclusioni
Modificato: da baltimora
Inserita:

L'hardware non è proprio prestantissimo.

Poi bisogna valutare anche quanti processi attivi hai e che sistema operativo usi.

Io l'ho provato e l'unica lentezza che ho trovato è stato solo nell'appertura del programma, ma poi il lavoro è abbastanza rapido.

Certo si non si è lavorato molto verso la velocità e la leggerezza questo è vero. Secondo me per ora però in casa Siemens il peggior software da questo punto di vista è lo STARTER.

Molto Molto Molto pesante e lento