Vai al contenuto
PLC Forum

lavastovigle RENGÖRA - IKEA non scalda

gaetanaga

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, ho sostituito resistenza e sensore della temperatura, ma la temperatura dell'acqua non sale! lava a freddo. dei tre cicli a disposizione , solo quello a 50° si sente che sale leggermente, altrimenti il ciclo a 60 e 70° nulla ! cosa può essere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora smonto, motore per controllare la bobina tachimetrica del motore, (se avete suggerimenti su che controlli fare magare) , ma sopratutto smonto la scheda che è l'unico componente che non ho controllato!!!  relè in primis , la lavastoviglie è andata bene per 5 anni e 1/2 . è davvero strano come problema, me ne sono accorto che il grasso rimaneva attaccato alle stoviglie, rimanendo tutte bagnate... ma sopratutto alla fine del ciclo non c'era il classico calore 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gaetanaga ha scritto:

ora smonto, motore per controllare la bobina tachimetrica del motore, (se avete suggerimenti su che controlli fare magare) , ma sopratutto smonto la scheda che è l'unico componente che non ho controllato!!!  relè in primis , la lavastoviglie è andata bene per 5 anni e 1/2 . è davvero strano come problema, me ne sono accorto che il grasso rimaneva attaccato alle stoviglie, rimanendo tutte bagnate... ma sopratutto alla fine del ciclo non c'era il classico calore 

in ogni caso,  grazie a tutti per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la scheda ed è tutto ok ! tutte le saldature sono apposto ! i motore della lavastovigile è tutto un blocco ! resistenza (cambiata) + motore! 

Potrebbe essere il condensatore ? visto che dà lo spunto al motore ... 

Schermata 2021-11-13 alle 12.38.47.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma… hai verificato la tachimetrica come ti hanno consigliato? Prima fai quello e poi vediamo!

Inoltre, se la pompa di ricircolo gira bene il condensatore è sano. E col tester, a meno che tu non stia parlando di un capacimetro, non saprai mai con certezza se è buono oppure no; al massimo puoi farti un'idea se è interrotto o in corto, ma devi impostarlo sulla portata giusta…

Link al commento
Condividi su altri siti