Lmp93 Inserito: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2021 Buongiorno, come da titolo ho un telecomando XT2 433 slave a cui da un giorno all'altro ha smesso di funzionare il canale 1, il led si accende ma il cancello non apre, ho anche provato a rimemorizzare da un altro telecomando master, il led del telecomando slave fa il doppio lampeggio di avvenuta memorizzazione ma poi non funziona. E' possibile che si sia "bruciata" la logica che comanda il pulsante 1? Grazie a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Ciao, innanzi tutto ti chiedo se parliamo di un cancello privato o condominiale, poi se i due canali azionano due automazioni diverse oppure no… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lmp93 Inserita: 13 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 1 ora fa, ElettrOil ha scritto: Ciao, innanzi tutto ti chiedo se parliamo di un cancello privato o condominiale, poi se i due canali azionano due automazioni diverse oppure no… Ciao, il cancello è privato e i due canali azionano lo stesso automatismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 Potresti provare a resettare la ricevente/decoder e riprogrammare il tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lmp93 Inserita: 14 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 Davvero potrebbe essere la ricevente anche se il problema si presenta solo su uno dei due canali di un solo telecomando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 Mi è capitato, la ricevente non accetta più il radiocomando, e ho risolto resettandola. La certezza che sia così anche nel tuo caso non c’è , bisognerebbe prima provare se il radiocomando trasmette regolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 (modificato) 2 ore fa, Lmp93 ha scritto: Davvero potrebbe essere la ricevente anche se il problema si presenta solo su uno dei due canali di un solo telecomando? No. Secondo me non trasmette il telecomando, prova a copiare il codice di quello che non funziona su uno che funziona, se il codice viene trasferito significa che il telecomando trasmette, poi codifichi la ricevente con il nuovo codice duplicato. Se non riesci a copiare il telecomando sull’altro significa che è guasto. Modificato: 14 novembre 2021 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 15 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 15 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: No. Secondo me non trasmette il telecomando, prova a copiare il codice di quello che non funziona su uno che funziona, se il codice viene trasferito significa che il telecomando trasmette, poi codifichi la ricevente con il nuovo codice duplicato. Se non riesci a copiare il telecomando sull’altro significa che è guasto. Mi dispiace contraddirti, ma a me è successo più di una volta che un telecomando funzionasse correttamente in laboratorio, mentre non funzionasse sull’impianto. Resettando la ricevete è tornato a funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lmp93 Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 (modificato) 21 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: No. Secondo me non trasmette il telecomando, prova a copiare il codice di quello che non funziona su uno che funziona, se il codice viene trasferito significa che il telecomando trasmette, poi codifichi la ricevente con il nuovo codice duplicato. Se non riesci a copiare il telecomando sull’altro significa che è guasto. Purtroppo non posso fare la verifica suggerita da te in quanto, come scritto nella prima domanda, il telecomando “rotto” è slave Modificato: 15 novembre 2021 da Lmp93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 15 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 Si può riportarlo come master ma serve una strumentazione che pochi hanno, si può vedere se trasmette con un analizzatore di spettro oppure vai da uno che clona i telecomandi e chiedi se te lo prova con il suo scanner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lmp93 Inserita: 16 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 Il 15/11/2021 alle 12:52 , ElettrOil ha scritto: Mi dispiace contraddirti, ma a me è successo più di una volta che un telecomando funzionasse correttamente in laboratorio, mentre non funzionasse sull’impianto. Resettando la ricevete è tornato a funzionare. Ho seguito il tuo consiglio e ha funzionato, mi sono avvalso di due master e lo slave “rotto”: Ho randomizzato un master resettato la ricevente fatto apprendere codice del master randomizzato alla ricevente fatto apprendere il codice del master randomizzato al telecomando slave e funzionava, poi ho: riresettato la ricevente fatto apprendere il codice del master NON randomizzato alla ricevente fatto apprendere il codice del master NON randomizzato al telecomando slave e funziona perfettamente. Probabilmente era davvero la ricevente inchiodata solo su un canale di quel telecomando slave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 Molto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati