proardex Inserito: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2021 Un saluto a tutti quanti , vorrei modificare l’alimentazione del mio trapano Hilti Te 6-A da alimentazione a batteria 36 volt (cc) a rete 220 volt (ac) . Il pacco batterie e’ composto da 30 batterie da 1,2 volt 3300 ma/h . Ho provato con un alimentatore switching da 36 volt 7 ampere , ma purtroppo il trapano fa un giro e si ferma , evidentemente la corrente e’ insufficiente . Di quanti ampere deve essere l’alimentatore switching ? come si fa’ il calcolo ? Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 sono 250 watt circa, pochi per un trapano .. secondo me devi triplicare per avere una potenza seria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Quel trapano può tranquillamente superare i 30A di assorbimento istantaneo. Usare un alimentatore da rete per alimentare un attrezzo a batteria è sempre sconsigliabile, sia perchè decade la portabilità e la maneggevoleza, sia perchè le batterie consentono assorbimenti istantanei di corrente che un alimentatore da rete non consente, a meno di effettuare un sovradimensionamento eccessivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 comprare una batteria di concorrenza invece di tentare sti accrocchi che non funzionano mai? oppure comprare un trapano da rete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 10 ore fa, proardex ha scritto: Ho provato con un alimentatore switching (*) da 36 volt 7 ampere , ma purtroppo il trapano fa un giro e si ferma (*) La tipologia di Carico sarebbe più affine ad un vecchio Alimentatore non stabilizzato: TRASFORMATORE 230/24V - 20A + Ponte Raddrizzatore da 30 A + Condensatore Elettrolitico 10000 microfarad 63V. Fra alimentatore e trapano necessitano però cavi da 10mmq per limitare la caduta di tensione.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati