Dade81ld Inserito: 13 novembre 2021 Segnala Inserito: 13 novembre 2021 Buongiorno, vi chiedo un aiuto per quanto riguarda l'impianto videocitofonico del condominio, in quanto non funzionano più video e audio per nessun condomino. Targa ext art. 342160, videocitofoni art. 334302, alimentatore art. 336010, attuatore art. 346200 per accensione luci scale, 4 distributori art. 346190. Impianto di 20 anni circa. Mi è stato detto che per qualche anno, ogni tanto veniva spento e riavviato perché non funzionava... Cosi poi ripartiva, ed ultimamente lo facevano più spesso, finché siamo arrivati al punto che non funziona più. Per essere sicuri possa essere da sostituire l'alimentatore, che cosa dovrei fare? Che prove con il tester? Poi volevo sapere per mia conoscenza personale, come vanno utilizzati i ponticelli sui distributori, sapendo che c'è un montante che prosegue sui 4 distributori(16 appartamenti) grazie per l'aiuto in anticipo... Ovviamente se servono altri dati ve li darò
Dade81ld Inserita: 13 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2021 Aggiungo che ho provato con il tester su alimentatore tra 1 e 2(alimentazione) e tra 5-6(bus) e ho 24, 1vdc in uscita sulla prima coppia e 24,9 sulla seconda.
marco.caricato Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Inserita: 13 novembre 2021 Le tensioni sembrano corrette! Il posto esterno è alimentato? Le tensioni arrivano ai derivati interni? Non è detto che si tratti dell'alimentatore... potrebbe essere anche la targa difettosa.
Messaggi consigliati