Jos Inla Inserito: 13 novembre 2021 Segnala Inserito: 13 novembre 2021 Salve Ho acquistato un BTicino sfera bticino 360001 un video citofono con due pulsanti per due interni con configurazione 1 e 2 Avendo 5 appartamenti ho acquistato un modulo 352000 con 4 tasti per avere i 5 citofoni interni con i configuratori 1 2 3 4 5 Ora la domanda è questa perchè se uso solo il modulo videocitofono funzionano i tasti separati 1 e 2 , mentre se volessi usare 6 interni il 6 tasto funziona sempre come 5 ?
marco.caricato Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Inserita: 13 novembre 2021 Non conosco come funziona la configurazione BTicino ma, conosco bene altre marche e quella configurazione non è possibile farla manualmente (cioè avere tipologie diverse di tasto sulla stessa targa) e necessitano di un software di programmazione da pc
Maurizio Colombi Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Inserita: 13 novembre 2021 (modificato) Controlla il posizionamento del configuratore J1 sul retro del modulo audio video. Con J1 inserito puoi utilizzare la sola colonna pulsanti di destra Senza J1 puoi utilizzare entrambe le colonne pulsanti (destra + sinistra) Modificato: 13 novembre 2021 da Maurizio Colombi
Jos Inla Inserita: 14 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2021 12 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Controlla il posizionamento del configuratore J1 sul retro del modulo audio video. Con J1 inserito puoi utilizzare la sola colonna pulsanti di destra Senza J1 puoi utilizzare entrambe le colonne pulsanti (destra + sinistra) Grazie mille ci proverò
Jos Inla Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2022 Il 13/11/2021 alle 22:50 , Maurizio Colombi ha scritto: Controlla il posizionamento del configuratore J1 sul retro del modulo audio video. Con J1 inserito puoi utilizzare la sola colonna pulsanti di destra Senza J1 puoi utilizzare entrambe le colonne pulsanti (destra + sinistra) Ciao Maurizio ho provato a togliere J1 e non funzionano proprio i tasti 😞 chissa senza j1 ci vuole per forza la pulsantiera doppia ? quel pin 1 a cosa serve ?
Maurizio Colombi Inserita: 30 gennaio 2022 Segnala Inserita: 30 gennaio 2022 Hai tolto tensione all'alimentatore? Se non lo hai fatto toglila adesso per un paio di minuti e poi ridalla e prova. Il configuratore 1 in "N" serve a dare un punto di partenza ai posti interni.
Jos Inla Inserita: 30 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2022 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Hai tolto tensione all'alimentatore? Se non lo hai fatto toglila adesso per un paio di minuti e poi ridalla e prova. Il configuratore 1 in "N" serve a dare un punto di partenza ai posti interni. Si ho tolto tensione Ho tolto il j1 come in foto Ho ridato tensione E non funzionava proprio il citofono O meglio i ricevitori non suonavano Mentre il citofono esterno si comportava normalmente
Jos Inla Inserita: 2 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2022 Il 30/1/2022 alle 12:34 , Maurizio Colombi ha scritto: Hai tolto tensione all'alimentatore? Se non lo hai fatto toglila adesso per un paio di minuti e poi ridalla e prova. Il configuratore 1 in "N" serve a dare un punto di partenza ai posti interni. Maurizio funziona , mi sono confuso io pensavo che i numeri erano quelli dei tasti effettivi invece avendo in N unita esterna 1 fa così 10 9 7 5 3 1 posso mettere 0 all'N dell'unita esterna per avere questa configurazione dei tasti ? 9 8 6 4 2 0 Grazie anticipatamente
Messaggi consigliati