Vai al contenuto
PLC Forum

Vari Problemi Con Caldaia Beretta Ciao

Nikxx

Messaggi consigliati

Io ho un problema sulla modulazione del minimo sulla mia caldaia Beretta Ciao green 24 CSI. Sia in acqua sanitaria che riscaldamento, la temperatura massima (impostata) viene raggiunta velocemente ma poi anziché modulare e stabilizzarsi accesa al minimo per mantenere la temperatura voluta costante, si spegne x poi riaccendersi.

In modo sanitario, con la temperatura impostata a 50 gradi si accende, la temperatura sale fino a 47 gradi, modula e si mette al minimo ma continua a salire fino a 55 gradi prima di spegnersi per poi riaccendersi quando scende a 49 gradi.

In riscaldamento invece, impostando la temperatura a 60 gradi, dalla massima potenza modula e si mette al minimo ma è  ancora troppo potente e la temperatura dell'acqua arriva fino a 70° prima di spegnersi. Il problema è che si riaccendersi solo quando la temperatura dell'acqua arriva a 37° ..... che è troppo bassa ed I termosifoni sono appena tiepidi x lungo periodo senza scaldare correttamente la casa.....

Il 'tecinco' Beretta è venuto, mi ha fatto un controllo generale della caldaia, ha pulito lo scambiatore dell'acqua del riscaldamento, mi ha  controllato la pressione del gas ma e minima (trovando quest'ultima addirittura troppo alta) e se n'è andato senza avere idea del perché la mia caldaia non moduli correttamente.....

Mi ha detto che avrebbe fatto delle ricerche ma da oltre un mese non si è più visto.

2 anni fa ho avuto un problema con il solenoide del minimo che ha smesso di funzionare e non mi faceva partire la caldaia.

Ho trovato  ricambio, sostituito e tutto è tornato a funzionare.

Non sono sicuro se questo problema della modulazione sia iniziato con il cambio di questo solenoide ma non credo.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Sapete se c'è una maniera x regolare il minimo della  caldaia in modo che possa modulare correttamente?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa volta l'ho spostata io ,  ma  non accodarti più ad altre discussioni , il regolamento lo vieta .

Link al commento
Condividi su altri siti