Svarosky Inserito: 6 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2006 Ciao a tutti, il dubbio è questo: mi hanno installato il contatore in una abitazione di nuova costruzione e, non avendo espletato la parte burocratica, ovviamente non c'era corrente.....sul contatore c'erano ulluminati solamente due led rossi, illuminazione fissa.....ho provato, per curiosità, a mettere la leva del contatore in posizione on ma non rimane su.....premendo il pulsante del contatore mi da, regolarmente, il codice cliente.....bene... Mi reco negli uffici dell'enel e chiedo l'attivazione del contratto; mi dice che, se non ci sono intoppi, passeranno due gg e sarò servito..... Dopo un gg sul contatore compare la scritta, senza permere il pulsante, "Distacco imposto - superamento potenza 99.9%" (o una cosa simile); per curiosità alzo la leva su on, stavolta mantiene la posizione e, accendendo una qls lampadina vedo che ho corrente.....i due led rossi sono sempre accesi fissi (mentre dove abito adesso se ne accende solo uno con un'intermittenza blanda)..... Non ho nessun libretto di istruzioni e, dove abito adesso, mi hanno sostituito il vecchio contatore con il nuovo da solo un mese....... Volevo capire cosa significa il msg "Distacco imposto - superamento potenza 99.9%" come fare per resettarlo oppure se è indice di qualcosa da controllare..... Scusate la lungaggine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superpolipo Inserita: 6 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2006 "Distacco imposto...." dovrebbe comparire al superamento della potenza massima disponibile dal tuo contratto ( solitamente 3Kw) per quanto riguarda i led per quello che ne so io i led lampeggianti stanno ad indicare che in quel momento si tra consumando energia, più frequente è il lampeggio più si sta consumando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarosky Inserita: 6 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2006 .....sono riuscito a recuperare qualche info anch'io: i due led fissi significano che non si sta consumando energia quindi, come è stato possibile raggiugere la condizione di distacco imposto?? Gli unici carichi in quella abitazione sono 5 lampadine (spente), per il resto non c'è nient'altro...... Comunque quel messaggio se ne va da solo o c'è una procedura di reset??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrogigi Inserita: 6 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2006 non è possibile effettuare un reset....secondo me non è andata bene la programmazione del contatore...generalmente ciò si verifica quando vengono effettuati i distacchi per morosità!!!quindi se tu hai le carte in regola chiama l'enel (il numero per la segnalazione guasti sta sulla bolletta) e segnala l'anomalia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Capitano questi e anche altri (finti) problemi, col nuovo contatore, superare comunque la potenza del 99,9% non è cosa semplice, quindi si tratta ovviamente di un errore, a me è capitato di vedere su contatori funzionanti e ti assicuro che nessuno li aveva toccati, il simbolo del triangolo rovesciato che tra le indicazioni vuol dire anche manomissione del contatore... comunque il messaggio non può essere resettato da te, esso viene aggiornato periodicamente direttamente dalla cabina mt se non erro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarosky Inserita: 7 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 ......niente morosità; ho sempre pagato di tutto e di più.... E' molto più probabile la tesi di attilio_78 in quanto stamattina mi sono recato nella nuova abitazione ed il msg non c'era più....ho avuto modo di usare anche l'elettricità ed i due led si sono spenti......è comparso anche L1 che dovrebbe significare che va tutto bene..... E adesso aspetto la bolletta Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
80monica80 Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Ciao mi presento sono Monica. Allora nonostante questa tua domanda sia un po' vecchia, perchè risale all'agosto 2006, io approfitto e mi immetto nelle tue discussioni. Anche io ho al momento lo stesso tuo problema. allora ho affittato da pochi giorni un appartamento, vado per prendere il foglio che stava attaccato al contatore (nuovo) per poter riallacciare la fornitura di energia elettrica.I due led sono fissi e accesi.Noto la strana scritta "DISTACCO IMPOSTO SUPERO POTENZA 99.9%" ..... ed L1 mi dico che è strano visto che sono mesi che il contatore è staccato. comunque ho pensato fosse un errore... e che al momento del riallacciamento sarebbe andata via.allora ieri mi hanno attivato la luce. stesso iter tuo, all'inizio la levetta non stava su, ora che c'è energia, la leva sta su. ora rimane solo la luce di sotto accesa e fissa. ma questa benedetta scritta non se ne va. il bello è che io non ho ancora usato energia nel nuovo appartamento perciò come è psossibile che mi si dica che supero la potenza? (ho acceso per due seocndi la luce giusto per vedere se ci fosse corrente)non so cosa fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Purtroppo non ti posso aiutare, l'unica cosa che ti posso confermare è che la scritta "DISTACCO IMPOSTO SUPERO POTENZA 99.9%" indica che la fornitura è stata staccata.Penso che l'unica cosa da fare dia di chiamare il fornitore e chiedere a loro delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 27 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2007 Allora: Sollevate la "levetta" del nuovo contatore, andate nell'appartamento e accendete la luce, una, due, tre....quante lampade e quante cose volete, fumatevi una sigaretta, se non fumate andate a bere un caffè o un'aperitivo SENZA SPEGNERE LA LUCE, al ritorno guardate il contatore........come per magia la scritta sarà sparita e le lucine rosse saranno (almeno una) spente.La programmazione dei nuovi contatori avviene in loco durante la fase di montaggio e l'attivazione avviene telematicamente dal centro operativo ENEL, il numero cliente è un numero di contatore alquale viene abbinato il nominativo dell'utilizzatore, un po' come le SIM dei telefoni, è anche molto difficile che una delle due operazioni sia riuscita male altrimenti il contatore non funzionerebbe e la "levetta" non starebbe sollevata.Spero di essere stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 ma questa benedetta scritta non se ne va. il bello è che io non ho ancora usato energia nel nuovo appartamento perciò come è psossibile che mi si dica che supero la potenza? (ho acceso per due seocndi la luce giusto per vedere se ci fosse corrente)non so cosa fare!come dice mzara, non hai niente da fare se non ignorare completamente quanto scritto sul display del contatore... finchè hai energia elettrica in casa non preoccuparti di quanto scritto sul contatore, usa solo la funzione di lettura dei consumi del periodo o quella totale, gli altri messaggi puoi anche ignorarli... o comunque non allarmarti, sono solo delle informazioni/segnalazioni che si resettano automaticamente dal sistema di telecontrollo.ciaoattilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora