martin1984 Inserito: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2021 (modificato) salve ho un cancello Came con radiocomandi originali ed gia configurati funzionanti , poi un amico mi ha dato degli altri radiocomandi non so la marca che però non so se si possono usare sul mio cancello , perchè bisogna configurare il codice sugli swich ed non so come fare ? vi allego foto se qualcuno mi sa aiutare grazie Modificato: 13 novembre 2021 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Sul CAME quanti ponticelli ci sono? Se sono la stessa quantità dei dipswitch prova a copiarli, nel senso ponticello aperto dipswitch su zero e così via. Altrimenti scegli un codice è lo fai riconoscere alla centralina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 13 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 cosi è giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Ciao martin1984, 1 ora fa, martin1984 ha scritto: poi un amico mi ha dato degli altri radiocomandi non so la marca che però non so se si possono usare sul mio cancello , perchè bisogna configurare il codice sugli swich ed non so come fare ? Rassegnati, non sono compatibili, oltre ad essere di una marca diversa, hanno anche frequenze diverse, l'originale CAME funziona a 30,900MHz, mentre l'altro a 29,345MHz. I ponticelli nel TOP302 CAME, riportali com'erano in precedenza e NON servono per assegnare il codice, ma per selezionare il canale a cui devono trasmettere sulle varie riceventi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 13 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2021 Scusa dalle foto non riesco a capirlo. Sono sfocate. Non puoi provarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 14 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 Si infatti ho provato ma non va Ok grazie , proverò a trovare degli altri raccomando came ma sono difficili da trovare ormai con questo sistema al quarzo . I nuovi modelli si possono adattare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 14 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao martin1984, Rassegnati, non sono compatibili, oltre ad essere di una marca diversa, hanno anche frequenze diverse, l'originale CAME funziona a 30,900MHz, mentre l'altro a 29,345MHz. I ponticelli nel TOP302 CAME, riportali com'erano in precedenza e NON servono per assegnare il codice, ma per selezionare il canale a cui devono trasmettere sulle varie riceventi se ci mettessi un quarzo 30,900mhz potrebbe funzionare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 6 ore fa, martin1984 ha scritto: proverò a trovare degli altri raccomando came ma sono difficili da trovare ormai con questo sistema al quarzo . Originali CAME non li trovi di certo, sono usciti dal catalogo almeno dieci anni fa, comunque se guardi in rete ci sono almeno tre o quattro siti dove puoi trovare tranquillamente dei cloni, basta che cerchi con Google (o qualsiasi altro motore) "radiocomando clone per TOP302 came". 6 ore fa, martin1984 ha scritto: I nuovi modelli si possono adattare ? No, perché usano frequenze diverse sui 433MHz o 868MHz 6 ore fa, martin1984 ha scritto: se ci mettessi un quarzo 30,900mhz potrebbe funzionare ? No, perché hanno un sistema diverso di codifica, come ti ho scritto, i ponticelli neri sul radiocomando TOP302, NON sono il codice, ma scelta dei canali su cui devono trasmettere, sono due cose diverse, mentre su quelli che ti ha dato il tuo amico, i dip-switch sono appunto il codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 Mado', avranno 25-30anni quei telecomandi (leggo un 87 ed un 93). Cambiare telecomandi e scheda radio con modelli attuali può essere più economico di quel che pensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati