roosters Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 io li ho usati i morsetti a molla per qualche cliente e devo dire che non danno nessunissimo problema..anzi c'è il risparmio del puntalino se di centesimi stiamo parlando e la pinzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 io li ho usati i morsetti a molla per qualche cliente e devo dire che non danno nessunissimo problema..Infatti sono ottimi morsetti, anche se i migliori restano sempre quelli a serraggio indiretto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 Sono comunque meno affidabili rispetto ai morsetti a serraggio indiretto la penso in maniera esattamente contrariaa parte i casi dove la mersettiera e' soggetta a vibrazioni, in cui sono insuperabili, anche per usi normali la loro affidabilita' e' nettamente superiore ai mersetti a viteper quanto ric\guarda l'aspetto economico il vero risparmio non e' nel costo leggermente piu' basso e/o nell'eliminazione del puntalinoe' nel tempo di collegamento men che meta' rispetto alla viteme ne sono renso conto in maniera definitiva sostituendo un plc da 800 in/out interponendo appunto morsettiere wago a due vieparticolarmente gradevole per chi cabla e' anche l'inserimento anteriore dei conduttori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 a parte i casi dove la mersettiera e' soggetta a vibrazioni, in cui sono insuperabili, anche per usi normali la loro affidabilita' e' nettamente superiore ai mersetti a viteSe ti riferisci ai morsetti degli interruttori automatici hai ragione, perchè le parti interne non sono molto elastiche, i morsetti volanti a serraggio indiretto del tipo Cembre si comportano come una molla e le parti interne rimangono in tensione evitando l'allentamento della vite. Se non fosse stato adottato questo accorgimento, la loro affidabilità sarebbe inferiore rispetto ai morsetti a molla. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 a parte i casi dove la mersettiera e' soggetta a vibrazioni, in cui sono insuperabili, anche per usi normali la loro affidabilita' e' nettamente superiore ai mersetti a viteIn effetti, se non c'è una vite non si possono svitare, e nemmeno stringere troppo o troppo poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 24 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2006 i fili elementari i trefoli!esistono limiti di sezione per l'utilizzo di morsetti a molla?costo rispetto ad un classico morsetto a vite da guida DIN? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 per quanto riguarda le sezioni si arriva anche a diametri elevati, tieni conto comunque che il massimo della resa si ha sull'alto numero di morsetti installati, cioe' sulle sezioni basse e medieil costo e' tendenzialmente pochissimo di meno che i morsetti tradizionali ma il risparmio complessivo sull'installato e' molto alto, per un lavoro meglio fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_golfer Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 i trefoli!Visto che vogliamo fare i pignolitréfolos.m.1 TS tecn., nei cavi d’acciaio, ciascuna delle funi elementari a sezione circolare, ottenute avvolgendo a spirale un certo numero di fili Cfr. dizionario DeMauro Nei cavi elettrici i trefoli sono usati raramente, solo nelle grosse sezioni e in cavi particolari; ormai fino al 300 mmq sono corde senza trefoli. Questo perchè rendono il cavo più rigido, ingombrano di più e peggiorano lo scambio termico della parte interna del cavo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 Ciao,anche se in ritardo (e' da un po' che riesco a connettermi molto saltuariamente al Forum), grazie mille ad Attilio e LB81 per le risposte ai miei quesiti !La fascettatura dei cavi Attilio mi pare un buon suggerimento che penso eviti effettivamente l'allentamento.Infatti, LB81, anch'io "insierisco il morsetto con la vite allentata, ruotandolo nel senso di attorcigliamento dei fili mentre viene applicato", ma, come dicevo, mi sono accorto che se i fili non mantengono quell'attorcigliamento, anche il morsetto tende ad allentarsi.Comunque cerchero' di provare (trovandoli) quelli a serraggio indiretto.Ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 25 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2006 Visto che vogliamo fare i pignoliDear Sirsenza volere essere pignolo ti confermo che nel senso più generale del termine, dicesi trefolo: ogni filo che forma un cavo metallico; e fino a prova contraria il rame è un metallo il Devoto-Oli cosa recita alla voce trefolo?!!cordialitàAntoniop.s. prova a digitare su un qualsiasi motore di ricerca la voce in oggetto e scoprirai che non sono l'unico che utilizza il termine trefolo per identificare il singolo filo che forma una corda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supermaxi Inserita: 28 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 per gimma, i morsetti a serraggio indiretto sono della cembre, senza voler fare pubblicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taxidriver Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2006 Questo tipo di morsetti non li ho mai usati, è la prima volta che ne sento parlare...anche perchè un' idea del genere mi frullava per la testa qualche giorno fà! Li proverò prima o poi...comunque questa del tirare forte o piano è una mia fobia...nel senso che il mio capo mi diceva sempre, TIRA tira forte...io tiravo a volte sugli interruttori mt non si fidava e ritirava lui, ma il cacciavite non girarà più....e che ca....!Io dico bisogna tirarli il giusto non spaccandosi la mano...e soprattutto con dei buoni cacciaviti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supermaxi Inserita: 10 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2006 ciao taxi, se vai sul sito della cembre li puoi vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taxidriver Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2006 ti ringrazio poi li vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taxidriver Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2006 visti...ma quanto sono grandi più dei normali? penso che questo metodo sia il migliore per stringere la connessione.Solo questa ditta li distribuisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supermaxi Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2006 effettivamente sono un po più grandi, ma sono anche più sicuri.solo questa ditta li costruisce, altrimenti ci sono quelli a molla tedeschi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati