frankodem Inserito: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2021 su una scheda BFT alpha salta il fusibile da 100 mA. ho scollegato i morsetti 13-14 della 24v e ponticellato i morsetti 7-10 ma il motore non parte. qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2021 Ciao frankodem, 3 ore fa, frankodem ha scritto: ......ho scollegato i morsetti 13-14 della 24v e ponticellato i morsetti 7-10 ma il motore non parte. Domanda "stupida", ma il fusibile l'hai cambiato? Il contatto di STOP e dei finecorsa sono chiusi? Come si presentano i led da DL1 a DL6? Prova a portare manualmente il cancello a metà corsa e poi vedi come si comporta. Casomai posta una foto dei collegamenti e della scheda in genere alimentata e a riposo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankodem Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 buongiorno Roby 73 . ho sostituito il fusibile da 100 mA, ma quando do' corrente mi salta di nuovo. a questo punto credo sia il trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 9 ore fa, frankodem ha scritto: ho sostituito il fusibile da 100 mA, ma quando do' corrente mi salta di nuovo. a questo punto credo sia il trasformatore E allora credo di sì, controlla a vuoto senza il fusibile se misuri i 24V subito in uscita del trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankodem Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 ok Roby, provo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 prova a togliere lo scaricatore RV1 messo sopra al porta fusibile se funziona il guasto è quello, altrimenti è il trasformatore in cortocircuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankodem Inserita: 16 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 dopo aver tolto il fusibile di bassa da 100mA ho misurato la tensione sui due morsetti mi da' 220V. Penso proprio sia il trasfo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 (modificato) 13 ore fa, frankodem ha scritto: dopo aver tolto il fusibile di bassa da 100mA ho misurato la tensione sui due morsetti mi da' 220V. Penso proprio sia il trasfo. Beh certo, da un lato devi trovare in 230V della rete e dall'altro se tutto va bene devi trovare appunto i 24VAC, tu cos'hai misurato? Modificato: 16 novembre 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankodem Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 22 ore fa, frankodem ha scritto: buon giorno Roby, ho misurato sui morsetti vuoti del fusibile 100mA In questo momento, frankodem ha scritto: buon giorno Roby, ho misurato sui morsetti vuoti del fusibile 100mA 1 minuto fa, frankodem ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankodem Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 Il 16/11/2021 alle 10:33 , frankodem ha scritto: buon giorno Roby, ho misurato sui morsetti vuoti del fusibile 100mA ho misurato 220v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati