Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Living International L4412 - difetti

sibonif

Messaggi consigliati

ho montato tre di questi aggeggi che sono dimmer con pulsante e ricevente ad infrarossi

tutti e tre mi fanno lo stesso difetto: la luce dopo un 5/10 minuti sfarfalla tipo effetto spichedelico

volevo sapere se si sono rotti tutti e tre o se per caso è un problema di interferenze radio e se c'è un litro di rete che può risolvere il problema

grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

carico eccessivo no perche' ci sono almasimo due lampade ad incandescenza da 100w

per il surriscaldamento è installato in una scatola 503 da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non è che per caso la linea di alimentazione di quelle lampade e sotto ups?

questi tipi di dimmer risentono molto delle distorsioni armoniche, probabilmente ai la rete "sporca"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie geppo71 del suggerimento che mi hai dato l'ho visto anche sul sito bticino ma non ho ups ho solo trasformatori elettronici per faretti a 12v ma comunque penso anche io di avere nella linea di alimentazione oppure qualche carico che non sono riuscito a trovare che crea disturbo.

vorrei mettere un filtro di rete qualche d'uno sa indicarmene uno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ricordo ora i dettagli del 4412, ma penso sia uno di quelli che puoi comandare anche da pulsanti remoti. Non e' che hai qualcuno di questi con spia di segnalazione incorporata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti,

io ho quasi tutti i tipi di dimmer della bticino installati nell'impianto di casa e funzionano tutti in modo perfetto. Di L4412 ne ho due, ognuno comandato anche da un pulsante remoto, collegati a lampade a soffitto da 150 watt. Funzionano benissimo, sia col pulsante che col telecomando e le lampade non presentano alcun tipo di sfarfallio o disturbo :lol: . Ovviamente l'impianto elettrico è molto importante :ph34r: .... il mio è nuovo ed i due L4412 sono serviti da cavi da 2,5 che convogliano su cavi da 6 che arrivano al magnetotermico differenziale.

Qualcuno sa dirmi come mai la Bticino li ha ritirati dal commercio e se c'è un sostituto?

Ciao :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Buongiorno ed Auguri a tutti,

mi aggiungo alla vostra discussione sui dimmer, ho anch'io un problema simile con un dimmer della Tecnel modello TE4000.3, appena collegato, emette un fastidioso ronzio, e le luci (alogene) non arrivano alla massima potenza ed emettono un continuo sfarfallio. Io ho collegato il dimmer alla fase, ma dalla scheda tecnica vedo che dovrebbe essere collegato sia alla fase che al neutro.

Sarei felice di ricevere un vostro suggerimento.

Grazie in anticipo.

post-119605-0-20541500-1388568408_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...