Vai al contenuto
PLC Forum

info fossa biologica

toni_unitn

Messaggi consigliati

salve a tutti

Abito in una casa singola e completamente indipendente. La casa ha circa 60 anni, io ci vivo da 8.

Ultimamente ho qualche problema di odori di fogna nel seminterrato. Nel seminterrato c'è un bagno che ho rifatto circa tre anni fa, il quale condivide la colonna di scarico del bagno del piano sopra, e un lavatoio (vecchio come la casa presumo) che si trova in una stanza del seminterrato che non ho mai sistemato, e al momento ha l'unico uso di ricevere al suo interno lo scarico della lavatrice). A volte l'odore viene dallo scarico del lavatoio, a volte lo sento abbastanza forte nel bagno. Il lavatoio è su un muro perimetrale della casa, e al di là di questo muro, a non più di un metro e mezzo di distanza c'è la fossa biologica.

Qualche tempo ho aperto tutti i pozzetti che ho trovato in giardino. Allego due foto:

1. Ho una vasca condensa grassi in cui arrivano gli scarichi della cucina (tubo più sottile in foto), e da cui esce un tubo (quello più grosso) che finisce nella fossa biologica

2. Nella foto della fossa biologica, il tubo sottile è quello che viene dalla condensagrassi.

Qualcuno mi spiega come funziona quella fossa biologica? perchè è divisa in due? Il tubo grosso che si vede nella foto della biologica da dove arriva? dallo scarico del bagno? io no ci ho mai avuto a che fare con queste cose, a vederla così ha bisogno di essere svuotata? può venire da qui il problema degli odori che arrivano in casa?

Grazie a tutti.

Ciao

IMG_20210227_165244.jpg

IMG_20210227_173710.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti