dismic Inserito: 16 agosto 2006 Segnala Inserito: 16 agosto 2006 Salve, devo fissare al muro delle canaline ma non ho la possibilità di usare i tasselli con cosa posso incollare la canaliana?Grazie.
Livio Orsini Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Dipende molto dal tipo di muro. Se è intonacato, per esempio, c'è il rischio reale che si stacchi l'intonaco e venga via la canalina. Poi dipende anche, e molto, dalle dimensioni della canalina. Personalmente preferisco usare i tasselli.Per gli incollaggi scegli uno stick oppropriato al materiale e usa una pistola termo incollante
Paolo Cattani Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Se è intonacato, per esempio, c'è il rischio reale che si stacchi l'intonaco e venga via la canalinaE se è verniciato, viene via canalina e vernice....Ho provato la colla a caldo, ma ha dato risultati negativi... alla fine, è andato molto meglio il silicone, meglio se "aiutato" da qualche chiodino da tappezziere come rinforzo (testa larga almeno 5 mm, lunghezza 12 - 15 mm)Se invece la piazzi sulle piastrelle (ben sgrassate) NON usare colla a caldo, si stacca subito: silicone o anche del buon biadesivo (se le piastrelle sono bene in piano)
Livio Orsini Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Ho provato la colla a caldo, ma ha dato risultati negativi... Paolo io l'ho usata solo su di un battiscopa di marmo, lungheza della tratta: circa un metro. Sarò stato fortunato, oppure ho indovinato il tipo di adesivo, ma la canaletta è li da più di dieci anni.Però è l'unica canaletta incollata... Tutte le altre sono fissate con i tasselli...
dismic Inserita: 16 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Quindi fra colla a caldo e silicone è meglio il silicone?
eoden Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Ciao , col silicone acetico trasparente va da dio ,personalmente lo uso sempre per fare l'impianto di motorizzazione sulle tapparelle per le canaline. Se scivola, prova fare dei punti col silicone poi premi forte la canalina sul muro per 10 secondi .
Ivan Botta Inserita: 16 agosto 2006 Segnala Inserita: 16 agosto 2006 Daccordissimo, il silicone per attaccare le canaline è eccezzionale sopratutto sulle piastrelle, togliere la canalina se non serve più non lascia traccia.Io personalmente non abuso del silicone ma se usare tasselli risulta impossibile come soluzione non è male.
taxidriver Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Inserita: 10 settembre 2006 Io le ho sempre attaccate con i tasselli...a proposito voi quale tipo usate?
Ivan Botta Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Inserita: 10 settembre 2006 Il problema è che dismic non ha la possibilità di usare tasselli, per questo le è stato consigliato il silicone.
taxidriver Inserita: 10 settembre 2006 Segnala Inserita: 10 settembre 2006 mi sono perso un pezzo di frase....Il mio capo non voleva assolutamente che usassi il silicone per le canalette anche se in alcuni casi non si poteva farne a meno...dal mio vicino gli ho attaccato tutta la canaletta di mura piccola non ricordo quanto per tutta una stanza saranno stati 12 13 m...ancora sta sù Oppure c'è un prodotto, me l'ha portato mio fratello che fa il falegname, tipo silicone sta sempre nel tubetto però quando essicca tende a volumizzarsi...quindi ne basta poco poco...è una bomba attacca dappertutto
Max_P Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Buongiorno, riprendo questa discussione un po datata. Devo fissare una canalina al soffitto di 1cm di larghezza, con un solo cavo all'interno, ogni quanti cm conviene mettere i tasselli? Cordialmente Max
Domenico Maschio Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Da regolamento non puoi accodarti ad una discussione anche se dello stesso argomento ,ma cosi vecchia . Aprine una nuova saluti
Messaggi consigliati