BarbaraF Inserito: 15 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2021 Salve a tutti. Ho un citofono della elvox 8870 ed ho bisogno di collegarmi in parallelo per gestire apertura. Oltre al comune che è collegato sul 4/5 quale altro cavo devo prendere per alimentazione? Questione di principio scusatemi... Ma devo riuscirci da sola (e con il vostro aiuto ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2021 Ciao BarbaraF, 4 ore fa, BarbaraF ha scritto: Oltre al comune che è collegato sul 4/5 quale altro cavo devo prendere per alimentazione? Sul morsetto 7 per il pulsante più alto con scritto "SERR", altrimenti sul morsetto 8 per il pulsante più basso "AUX" 4 ore fa, BarbaraF ha scritto: Questione di principio scusatemi... Non ti devi scusare di nulla, facci sapere se "la questione di principio" torna però ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BarbaraF Inserita: 16 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 Ciao Roby 73 Grazie! Mi spiego un attimo meglio... Per collegare in parallelo il relè alla serratura ho identificato il 7 (cavo viola) ma da schema elettrico vedo che mi servono 2 fili e non capisco quale sia il secondo (comune? Boh). Stessa cosa per alimentare il circuito... Ho trovato il comune (cavo nero) ma il secondo cavo (linea?) Ignoro quale sia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 7 ore fa, BarbaraF ha scritto: Mi spiego un attimo meglio... Beh, sarebbe stato bene farlo ieri, io pensavo dovessi aggiungere un semplicissimo pulsante e non un dispositivo WI-FI o radio o comunque una scheda esterna. Ad ogni modo non c'è nessun problema, la soluzione si rimanda di un paio di giorni. 7 ore fa, BarbaraF ha scritto: Per collegare in parallelo il relè alla serratura ho identificato il 7 (cavo viola) ma da schema elettrico vedo che mi servono 2 fili e non capisco quale sia il secondo (comune? Boh). L'altro l'avevi individuato tu stessa, io non te l'ho scritto e confermato, proprio perché è giusto collegarsi tra il morsetto 4/5 ed il morsetto 7 7 ore fa, BarbaraF ha scritto: Stessa cosa per alimentare il circuito... Ho trovato il comune (cavo nero) ma il secondo cavo (linea?) Ignoro quale sia... Qui le cose sono da chiarire un po' a questo punto, cioè, prima di tutto si tratta di un impianto condominiale o casa singola con solo questo citofono? Questo perché, se l'impianto fosse condominiale allora dovresti alimentare la scheda WI-FI tramite un alimentatore / trasformatore esterno 230/12-24VAC/DC che rimanga solo in casa tua e che NON vada ad interferire con l'impianto condominiale, anche perché nel citofono ti mancherebbe un filo dei 12VAC; quindi, lo schema corretto è il secondo in basso (Schema pulsante in parallelo). Mentre se l'impianto è solo tuo, allora ti manca sempre un filo nel citofono, però hai tutta la possibilità di installare la scheda Chiavistello nella zona dell'alimentatore, questo sempre se il segnale WI-FI è buono anche in zona quadro elettrico (presumo che questo sia appunto nel quadro generale), e quindi andrà più che bene lo schema n°1 (Schema alimentazione diretta) Casomai posta una foto anche dell'alimentatore che vediamo come si presentano i collegamenti. Attendiamo chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 Nota del moderatore. La discussione non può essere cancellata a richiesta dell'autore, anche per rispetto di chi ha perso tempo a rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 14 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Nota del moderatore. La discussione non può essere cancellata a richiesta dell'autore,.......... Ah beh, questa "mi piace", cosa facciamo, lanciamo il sasso e poi nascondiamo la mano?! 🤣 E pensare Barbara che avresti potuto amarmi e invece mi lasci già così con il cuore a pezzi 😂 😂 Citofono elvox anni 90 BarbaraF ha risposto a BarbaraF alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti Roby 73 potrei amarti!!!! Messo vecchio ronzatore, spostato filo nero e ora tutto è perfetto!!!! GRAZIEEEE https://ibb.co/rd029yj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati