totuccio073 Inserito: 15 novembre 2021 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2021 buonasera a seguito di un temporale TV telefunken non si accende piu',in pratica ho tirato fuori la scheda di alimentazione VESTEL 17IPS62 e ho trovato bruciati i : fusibile FS1 3,15 A. e i diodi D30 e D32 in piu' c'e' una sfiammata nella parte inferiore della scheda in corrispondenza di F1 ( non so che elemento e' ) che non so come chiamare , ho trovato lo schema che riporta comunque elementi che nella mia scheda non ci sono cioe' 17IPS62-R2 .Sarei grato se qualcuno mi puo' aiutare a capire di piu' e se oltre agli elementi guasti devo cambiare pure F1 ed F2.grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 16 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 riporto simbolo come da schema qualcuno mi potrebbe spiegare che cosa sta ad indicare? e' una resistenza SMD ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 (modificato) E' una resistenza fusibile, una resistenza di basso valore (50ohm) usata come fusibile. Non penso sia da 1/4W, è bella spessa. Forse 1/2W? Essendocene 2 in parallelo è come averne una da 25ohm. Dovrai sostituirle chiaramente. Come dice la parola sono lì per lasciarci le penne loro e si spera evitare cose peggiori nel caso di guasto. Verifica quindi se la scheda è in corto dopo le resistenze. Non ho capito bene dove si trovano, fa una foto di tutto il retro della scheda. Modificato: 16 novembre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 16 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 allora, si trovano nella parte primaria della scheda e andando a prendere la foto che gia',prima di metterci mano, gli avevo fatto e ho notato che la sfiammata non c'era ,sicuramente si e' bruciata perche' gli avevo cambiato solo il fusibile in ingresso e ho dato corrente il fusibile e' risaltato e cosi sono andato alla ricerca degli elementi guasti trovando i diodi di cui sopra saltati e questa F1; oggi sono andato in negozio e ho comprato delle resistenze SMD normali quindi non me ne faccio niente , devo andare a prendere quelle che hai detto tu oppure posso mettere delle resistenze fusibili in ceramica ? ( per praticita' dato che c'e' lo spazio ) altri consigli prima che vado in negozio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 (modificato) ... Eh ho il dubbio sulle 1/4 di Watt ma valle a trovare quelle più grandi. Mi sono sparafleshiato un attimo sul 50R, son 50ohm. Modificato: 16 novembre 2021 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 Urco, ho toppato di brutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 16 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 tutto molto piu chiaro me li procuro e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 16 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2021 Non è facile reperire il componente con queste caratteristiche in alternativa io monterei dei fusibili SMD da 3A 250V più facile da trovare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 ok oggi sono stato molto impegnato domani mattina li compro e ti faccio sapere.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 scusa ho un fusibile da 3,15 A. come FS1 che avevo preso in piu' , posso fare la prova mettendogli questo , per vedere che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 17 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 1 ora fa, totuccio073 ha scritto: scusa ho un fusibile da 3,15 A. come FS1 che avevo preso in piu' , posso fare la prova mettendogli questo , per vedere che succede Si, per provare va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2021 prova andata male e' saltato il fusibile che ho messo e il condensatore C86 , c'e' qualche cosa che non vedo cosa posso controllare con il tester? non mi fa inserire la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 18 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 ho sbagliato e' saltato TH1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 18 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 ho sbagliato e' saltato TH1 mi e' venuta un'idea con quello che costano i componenti compro una scheda nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2021 2 ore fa, totuccio073 ha scritto: compro una scheda nuova saggia decisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 24 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2021 allora riccardo mi e' arrivata la scheda di alimentazione l'ho montata ma niente , ho pensato allora che mia sorella ha una tv uguale che si sente ma non si vede e gli ho preso l'altra scheda in prestito (main credo si chiami) vestel 17MB211S per fare prova e funziona solo che l'immagine e' capovolta che consiglio mi puoi dare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2021 quindi il problema è sulla main,probabilmente,essendo una Vestel,c'è da ricaricare il firm sulla flash con un programmatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 26 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2021 fai lo swap della spi + eeprom dalla vecchia main a quella on immagine capovolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 26 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2021 caspiterina ora vedo un po' in giro come fare quello che hai detto oppure trattandosi di tv che sta appesa al muro la capovolgo e "buonanotte ai suonatori" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2021 10 ore fa, totuccio073 ha scritto: la capovolgo e "buonanotte ai suonatori" 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 27 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2021 prova ad entrare nel menu... LVDS- Pannel e cambia i parametri...dovrebbe...raddrizzarsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 ho ridato la main board che avevo preso in prestito quindi la devo comprare trattasi di VESTEL 17MB211S qualcuno mi puo' aiutare a rilevare il barcode? o confermare che e' 10120791 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2021 Il 27/11/2021 alle 15:49 , VERGHI1 ha scritto: prova ad entrare nel menu... LVDS- Pannel e cambia i parametri...dovrebbe...raddrizzarsi! prima di toglierla ho sono entrato nel menu' ma non c'era nessun riferimento a quello che tu dici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati