Vai al contenuto
PLC Forum


Salvavita che scatta una volta al mese


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema, praticamente, mi capita spesso più o meno una volta al mese che il mio salvavita scatta, ho due linee una cucina e l'altra dedicata alle altre prese in casa, sala camere bagni,  gli interruttori  scatta spesso la linea cucina, quelli che ho sono questi in foto, come sono secondo voi? Io vorrei cambiarli entrambi con questo,  cosa ne pensate?  https://www.amazon.it/dp/B001L5SLP4/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_JAGPH4QJVCG26A8PMT2A?_encoding=UTF8&psc=1

 

Grazie mille 

 

 

 

 

20211115_234943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


quelli sono magnetotermici differenziali, tu linki un differenziale puro.

 

io rimarrei sullo stesso ma tipoA salvo elettrodomestici particolari con inverter o piano ad induzione, in questo caso è meglio un tipo F.

 

cerca questo codice 

5SU13537KK16

 

e se lo compri online controlla sempre le caratteristiche per bene perchè spesso non c'è corrispondenza tra titolo, foto e desrizione (soprattutto su amazon)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, in cucina ho la caldaia vabbè fuori, ma è collegata con linea cucina, poi il forno, lavastoviglie, frigo, quindi mi consigli questo 5SU13537KK16? ne prendo due? uno per la linea cucina e un altro per l'altra linea? grazie ancora

15 minuti fa, reka ha scritto:

quelli sono magnetotermici differenziali, tu linki un differenziale puro.

 

io rimarrei sullo stesso ma tipoA salvo elettrodomestici particolari con inverter o piano ad induzione, in questo caso è meglio un tipo F.

 

cerca questo codice 

5SU13537KK16

 

e se lo compri online controlla sempre le caratteristiche per bene perchè spesso non c'è corrispondenza tra titolo, foto e desrizione (soprattutto su amazon)

grazie per la risposta, in cucina ho la caldaia vabbè fuori, ma è collegata con linea cucina, poi il forno, lavastoviglie, frigo, quindi mi consigli questo 5SU13537KK16? ne prendo due? uno per la linea cucina e un altro per l'altra linea? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ma salta anche quello della linea prese? 

 

io comincerei con uno, nel caso desse problemi ancora allora lo passerei alla linea prese e prenderei un F per la cucina.

 

naturalmente puoi anchescegliere di cambiare marca, l'importante sono le caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, reka ha scritto:

ma salta anche quello della linea prese? 

 

io comincerei con uno, nel caso desse problemi ancora allora lo passerei alla linea prese e prenderei un F per la cucina.

 

naturalmente puoi anchescegliere di cambiare marca, l'importante sono le caratteristiche

ok grazie mille, cambio solo linea cucina, puoi consigliarmi uno F per la cucina così sono più tranquillo, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, reka ha scritto:

ma salta anche quello della linea prese? 

 

io comincerei con uno, nel caso desse problemi ancora allora lo passerei alla linea prese e prenderei un F per la cucina.

 

naturalmente puoi anchescegliere di cambiare marca, l'importante sono le caratteristiche

grazie di cuore, va bene questo? https://www.emmebistore.com/magnetotermici-differenziali/interruttore-automatico-magnetotermico-differenziale-1pn-16a-bticino-gc8813f16-8005543458310-15800.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe più logico collegare il Frigo sotto il Differenziale Luce + Servizi, eviterei la

commistione con Cucina e Lavanderia; date  le dispersioni fisiologiche

proporzionali alle potenze in gioco

(approssimativamente 2mA/kW +2mA x n° Filtri Anti-disturbo ). 

In particolare alcuni modelli di Forno, senza essere guasti, ma con Fase - Neutro

collegati impropriamente, potrebbero causare una corrente dispersa anche 6÷8

volte maggiore del normale. 

Inoltre, se l' Impianto di Terra, condiviso da più Utenze, fosse inefficiente si

avrebbero simili fenomeni. 

 

Modificato: da piergius
Impaginazione
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, piergius ha scritto:

Sarebbe più logico collegare il Frigo sotto il Differenziale Luce + Servizi, eviterei la

commistione con Cucina e Lavanderia; date  le dispersioni fisiologiche

proporzionali alle potenze in gioco

(approssimativamente 2mA/kW +2mA x n° Filtri Anti-disturbo ). 

In particolare alcuni modelli di Forno, senza essere guasti, ma con Fase - Neutro

collegati impropriamente, potrebbero causare una corrente dispersa anche 6÷8

volte maggiore del normale. 

Inoltre, se l' Impianto di Terra, condiviso da più Utenze, fosse inefficiente si

avrebbero simili fenomeni. 

 

grazie per la risposta, riferisco al mio elettricista ho preso questo https://www.emmebistore.com/magnetotermici-differenziali/interruttore-automatico-magnetotermico-differenziale-1pn-16a-bticino-gc8813f16-8005543458310-15800.html è difficile montarlo in caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile no.. ci vuole un po' di criterio ma è fattibile..

 

l'importante è togliere corrente, non aver paura di stringere le viti e rispettare i collegmaenti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, reka ha scritto:

difficile no.. ci vuole un po' di criterio ma è fattibile..

 

l'importante è togliere corrente, non aver paura di stringere le viti e rispettare i collegmaenti

ti ringrazio per il consiglio e la pazienza, ne ho presi due alla fine dovrebbero entrarci vero? ultima domanda fanno anche da salvavita vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...